Istituto Internazionale di Ricerca

-

Il 28 settembre la decima edizione di Forum Banca

Il 28 settembre 2016 torna Forum Banca, l’evento ideato da IIR – Istituto Internazionale di Ricerca dedicato alle soluzioni innovative e specifiche del mondo bancario diventato in questi anni un punto di riferimento per gli operatori del settore.

Tema principale di riflessione della decima edizione della manifestazione sarà: “Come sarà la tua banca nel 2020?”

Il convegno, che prevede 7 Free Sessions e 2 Invitation Only Sessions, queste ultime dedicate agli IT Director e agli AD e Direttori Commerciali, rappresenta una opportunità per approfondire come la tecnologia, la regolamentazione e le aspettative dei clienti stanno cambiando il modo in cui le banche devono operare. Le realtà vincenti del futuro saranno quelle che sapranno innovare e trasformare, prendendo in considerazione 3 aree strategiche, rappresentate dal Multichannel, il Social, il Digital. La banca del futuro avrà esigenze precise, come: sviluppare una customer experience coinvolgente e innovativa, creare nuovi prodotti e canali di distribuzione alternativi, ottimizzare l’uso degli analytics per rispondere ai bisogni del cliente, utilizzare strategicamente le informazioni, gestire il rischio e la regolamentazione.

Forum Banca 2016 rappresenta una occasione di confronto tra gli operatori, gli esperti del settore e i protagonisti dell’innovazione e fornirà utili soluzioni per scoprire i modelli di business su cui costruire la strategia futura della propria banca, imparare dalle esclusive case studies come implementare strategie multi-channel, capire come il digital cambierà la customer experience, approfondire le opportunità dell’Internet of Things, trovare soluzioni innovative per garantire l’engagement del cliente.

L’evento rappresenta anche una grande opportunità di networking: per tutta la durata, infatti, sarà allestita un’area espositiva nata per favorire l’incontro tra domanda e offerta. Gli espositori potranno incontrare i visitatori e fornire loro tutti i dettagli tecnici relativi a servizi e prodotti offerti.
Forum Banca 2016 è rivolto alle seguenti figure: Responsabile Sistemi Informativi, Responsabile Crm, Responsabile Sicurezza Ict, Responsabile Multicanalità, Responsabile Hr, A.D., Responsabile Organizzazione, Responsabile Pagamenti, Responsabile Marketing e Commerciale, Responsabile Canali Digitali, Servizi Generali, Responsabile Compliance, Responsabile Security, Responsabile Prodotto, Responsabile Multicanalità, Responsabile Pianificazione e Controllo.

Il convegno, che nelle passate edizioni ha superato i 3.200 partecipanti coinvolgendo oltre 350 top speaker, vanta cinque Advisory Board, composti da esperti dei settori CIO, COO, Recupero Crediti, CEO, Digital Marketing.

L’edizione 2016 di Forum Banca si è arricchita di ben 4 Advisory Board, costituiti dai più autorevoli specialisti in ambito IT, Digital, Recupero Crediti e Organizzazione del mondo bancario.

Advisory Board CIO:
– Marco Bertazzoni, CIO Banca Popolare dell’Emilia Romagna,
– Marco Cecchella, CIO UBI Banca,
– Massimo Messina, Head of Global ICT Unicredit,
– Mauro Frassetto, Direzione IT Veneto Banca,
– Milo Gusmeroli, CIO e Direttore Generale Banca Popolare di Sondrio,
– Roberto Fonso, CIO Banca Popolare di Milano.

Advisory Board Digital Marketing:
– Antonio Fratta Pasini, Direttore CRM & Omnichannel Banking CheBanca!,
– Laura Fineo, Head of Digital Marketing & Channels Banca Sella,
– Luigi Maccallini, Retail Communication Manager BNP Gruppo BNL Paribas,
– Matteo Acquaro, Head of Customer Experience and Communication Unit Intesa Sanpaolo,
– Paolo Giambertone, Head of Digital Marketing, UX & Digital Analytics ING Bank Italy,
– Stefano Cioffi, Responsabile Commerciale e Marketing Webank – Banca Popolare di Milano.

Advisory Board COO:
– Diego Piovan, Chief Operating Officer Banca Carige,
– Giovanni Sordello, Chief Operating Officer Banca Popolare di Milano,
– Marco Zaffaroni, Chief Operating Officer CheBanca! Gruppo Mediobanca
– Massimo Milanta, Group Chief Information Officer & Chief Security Officer Unicredit.

Advisory Board del Recupero Crediti:
– Cristiano Motto, Head of Information Management Europe Barclays,
– Emanuele Ranghetti, Head of Legal Recovery Deutsche Bank,
– Leonardo Serpentania, Head Monitoring Restructuring Individuals POE & External Services Unicredit,
– Massimo Famularo, NPL Associate Algebris,
– Oreste Vidoli, Head of Customer Recovery Department, Credit Monitoring – Cro Italy Unicredit,
– Valter Tessari, Funzione Recupero crediti Verona Banco Popolare.

Per informazioni e approfondimenti sul programma: www.forumbanca.com


Il contenuto di questo testo (come di tutta la sezione “Sala stampa”) non impegna la redazione de Lamiafinanza: la responsabilità dei comunicati stampa e delle informazioni in essi contenute è esclusivamente delle aziende, enti e associazioni che li firmano e che sono chiaramente indicati nel titolo del testo.