ItForum

-

Al via la diciassettesima edizione

Si è aperta questa mattina la diciassettesima edizione di INVESTMENT & TRADING Forum, il primo evento nazionale indipendente e gratuito dedicato al mondo degli investimenti, del trading online e del risparmio gestito,(e organizzato da Traderlink, Trading Library e Morningstar) che proseguirà anche nella giornata di venerdì 20 maggio.

In questa edizione interverranno in esclusiva per ITForum, invitati dal Professor Gianluigi Pelloni (fondatore di RCEA), Simon Potter, Executive Vicepresident e Responsabile mercati per la Federal Reserve di New York, che terrà il suo keynote address questa mattina alle ore 12 e Mark Jensen, ricercatore e policy advisor della Federal Reserve di Atlanta, che parlerà domani alla stessa ora. Il pubblico di Rimini avrà così il privilegio di ascoltare dal vivo le teorie economiche di due policy maker della banca centrale più importante al mondo in una giornata borsistica che si annuncia ricca di dati macroeconomici provenienti d’Oltreoceano.

Oltre un centinaio gli appuntamenti suddivisi in quattro aree tematiche (Trading, Risparmio e Investimenti, Economia e Mercati, Consulenza) per aiutare il visitatore a selezionare il proprio percorso didattico in un’edizione speciale in cui formazione, informazione e tecnologia al servizio degli investimenti e del trading rappresenteranno il piatto forte dell’offerta.

Mai come quest’anno risparmiatori, trader, consulenti e investitori hanno manifestato un forte bisogno di educazione all’investimento. Dopo anni di mode e sbornie, il pubblico sembra ora mettere in primo piano la consapevolezza e un corretto approccio ai mercati. Sia che questo significhi evitare un pericoloso fai-da-te, sia che si traduca in acquiescenza passiva alle proposte di terzi.

All’interno della sezione http://itforum.it/rimini2016/programma  si ha immediatamente la possibilità di verificare quali sono i seminari e le conferenze di proprio interesse, suddivise per le quattro aree tematiche richiamate sopra.


Il contenuto di questo testo (come di tutta la sezione “Sala stampa”) non impegna la redazione de Lamiafinanza: la responsabilità dei comunicati stampa e delle informazioni in essi contenute è esclusivamente delle aziende, enti e associazioni che li firmano e che sono chiaramente indicati nel titolo del testo.