Lyxor

-

Accordo di distribuzione con Intesa Sanpaolo Private Banking per la gamma Alternative Ucits

Lyxor Asset Management (Lyxor), asset manager del Gruppo Société Générale con oltre 115 miliardi di Euro in gestione*, ha stipulato un accordo di distribuzione con Intesa Sanpaolo Private Banking, la società del Gruppo Intesa Sanpaolo specializzata nell’attività di consulenza e gestione del patrimonio degli investitori private. Grazie a tale accordo, la gamma di fondi UCITS alternative e i fondi Multi-Asset di Lyxor AM sono ora direttamente accessibili ai singoli investitori privati in Italia.

La gamma di fondi, attualmente disponibile in base all’accordo, comprende i 7 fondi Alternative UCITS della piattaforma di Lyxor e due fondi Multi Asset.

I fondi Alternative UCITS permettono di accedere alle strategie alternative focalizzate nel fornire dei rendimenti tipicamente con una bassa correlazione ai mercati tradizionali, avvalendosi contemporaneamente della trasparenza e delle tutele offerte dalla normativa europea UCITS. La piattaforma Alternative UCITS di Lyxor, con 2 miliardi USD di Asset, è una delle piattaforme Alternative Ucits in maggior crescita, registrando un aumento di più del 30% rispetto al 2014. Lyxor è stato gestore pioniere nel segmento Liquid Alternative con la sua innovativa piattaforma di Managed Accounts lanciata nel 1998. Tale piattaforma ha consentito agli investitori l’accesso a gestori alternativi selezionati puntando sempre sulla trasparenza e la liquidità dei sottostanti.

I due fondi Multi Asset sono gestiti internamente da Lyxor con un’innovativa logica di allocazione del rischio, combinata con un modello proprietario tattico di Trend Following e da segnali Macro. All’interno di un processo d’investimento basato sul controllo del rischio, la gamma Lyxor Multi Asset consente all’investitore di beneficiare di un’asset allocation dinamica attraverso diverse classi d’investimento a seconda del ciclo e della struttura del mercato.

Alex Merla, Managing Director di Société Générale, Head of Business Development Southern Europe and Latam per i fondi Lyxor AM, ha dichiarato: “Entrare nel ristretto novero di brand distribuiti da Intesa Sanpaolo Private Banking è per Lyxor un importante risultato. Le selezionate strategie Alternative che Lyxor mette a disposizione con i suoi fondi UCITS possono soddisfare le peculiari esigenze di investimento degli investitori privati, in particolare in fasi di mercato incerte come quella 

—————————————-

* AuM al 31 marzo 2016 – Masse relative ai servizi Multi-management e di Consulenza a fine marzo 2016


Il contenuto di questo testo (come di tutta la sezione “Sala stampa”) non impegna la redazione de Lamiafinanza: la responsabilità dei comunicati stampa e delle informazioni in essi contenute è esclusivamente delle aziende, enti e associazioni che li firmano e che sono chiaramente indicati nel titolo del testo.