Notorious Pictures

-

Acquisite 11 nuove opere cinematografiche al Festival di Cannes

Notorious Pictures, società quotata sul mercato AIM Italia, organizzato e gestito da Borsa Italiana, attiva nell’acquisizione e commercializzazione dei diritti di opere filmiche (full rights) attraverso tutti i canali di distribuzione (cinema, home video, tv, new media), nonché nella produzione cinematografica, annuncia di aver acquisito 11 nuove opere cinematografiche durante la 69esima edizione del Festival di Cannes (11-22 maggio 2016).

Guglielmo Marchetti, Presidente e Amministratore Delegato di Notorious Pictures, ha così dichiarato:

“La partecipazione al Festival di Cannes si conferma un momento strategicamente rilevante per Notorious Pictures: abbiamo selezionato nuovi titoli, che spaziano dall’animation, al thriller, al drammatico, tutti caratterizzati da elevati contenuti artistici e potenziale commerciale importante.

Le opere acquisite sono realizzate con budget di produzione in media più elevati rispetto alle nostre precedente acquisizioni e cast di straordinaria notorietà, e riteniamo che possano determinare un salto “dimensionale” rispetto alla nostra precedente offerta.

Mi riferisco in particolare a film quali Hostiles con Christian Bale, Escobar con la partecipazione di Penelope Cruz e Javier Bardem, Black Butterfly, di cui già curiamo anche la produzione esecutiva, con attori del calibro di Antonio Banderas e J.R. Mayer, Official Secrets con Natalie Dormer, Paul Bettany, Harrison Ford e Anthony Hopkins e, infine, Amy Winehouse con Noomi Rapace. Prevediamo che i film saranno in distribuzione nelle sale cinematografiche italiane tra il 2017 e il 2018.”

In dettaglio, i nuovi titoli che entrano a far parte della library di Notorious Pictures e che saranno distribuiti prossimamente nelle sale cinematografiche sono i seguenti:

· UN SACCHETTO DI BIGLIE

Genere: Drammatico

Regia: Christian Duguay

Cast: Dorian Le Clech, Batyste Fleurial, Christian Clavier, Patrick Bruel, Elsa Zylberstein, Kev Adams.

La vera storia di due giovani fratelli ebrei nella Francia occupata dai tedeschi che, con una dose sorprendente di malizia, coraggio e ingegno riescono a sopravvivere alle barbarie naziste e a ricongiungersi alla famiglia. Christian Duguay, il regista di Belle & Sebastien l’avventura continua, farà rivivere sul grande schermo il grande romanzo classico di Joseph Joffo.

· HOSTILES

Genere: Drammatico

Regia: Scott Cooper

Cast: Christian Bale, Rosamund Pike, Wes Studi

Il leggendario Capitano Joseph Blocker, nel New Messico del 1892, sta per compiere l’ultima missione: scortare il prigioniero Yellow Hawk, un capo indiano anziano e malato terminale, dal forte fino alla riserva situata nella sua terra d’origine, la Valle degli Orsi. Nel corso del viaggio i due guerrieri, un tempo rivali, impareranno a fidarsi l’uno dell’altro e a trovare la pace in una terra che non perdona.

· LATTE AND THE MAGIC WATERSTONE

Genere: Animazione

Regia: Andrea Deppert, Agnieszka Kruczek.

Nella foresta dove vive il piccolo riccio Latte anche l’ultimo lago si è prosciugato: le piante e gli animali stanno morendo. L’unica speranza è ritrovare la pietra magica, rubata tempo fa dal terrificante re degli orsi. Latte si avventura verso il regno degli orsi e si imbatte nel giovane e timido scoiattolo Tjum: unendo le loro forze riusciranno a salvare la foresta.

· OFFICIAL SECRETS

Genere: Political Thriller

Regia: Justin Chadwick

Cast: Natalie Dormer, Paul Bettany, Martin Freeman, Harrison Ford, Anthony Hopkins.

La storia vera di Katharine Gun, impiegata presso un’agenzia di intelligence londinese, che nel 2003 alla vigilia della seconda guerra in Iraq, riceve una mail che tradisce il piano degli USA per giustificare l’attacco contro Saddam Hussein. La donna decide di diffondere la notizia, pubblicata sul “The Observer” dal giornalista Martin Bright, che la affiancherà in una lunga battaglia legale per smascherare definitivamente le manipolazioni del governo USA con la complicità di quello britannico.

· SNOWTIME!

Genere: Animazione

Regia: Jean-François Pouliot, François Brisson

Per passare il tempo durante le vacanze invernali i bambini di un villaggio decidono di costruire due grandi castelli di neve, entro cui difendersi e attaccare durante la tanto attesa grande Battaglia delle palle di neve di ogni anno. Luke e i suoi amici coinvolgeranno Sophie, una bimba appena arrivata in citta?: il divertimento è assicurato.

· THE LITTLE VAMPIRE 3D

Genere: Animazione

Regia: Richard Claus, Karsten Kiilerich.

Basato sull’omonima saga di libri per ragazzi con oltre 20 milioni di copie vendute in 30 Paesi, “The Little Vampire” racconta la storia di Rudolph, un piccolo vampiro che rimane isolato dalla famiglia quando il suo clan viene attaccato da un cacciatore di vampiri. Rifugiatosi in un hotel, conosce l’umano Tom, coetaneo che lo aiuterà a salvare la famiglia e a fermare il temibile cacciatore di vampiri.

· ESCOBAR

Genere: Drama / Biopic

Regia: Fernando Leon de Aranoa

Cast: Javier Bardem, Penelope Cruz

La vita di Pablo Escobar dall’ascesa criminale all’inizio degli anni Ottanta alla morte nel 1993, passando per gli anni del narcoterrorismo, della lotta contro la possibile estradizione negli USA e del rapporto con la giornalista Virginia Vallejo che, dopo essere stata a lungo la sua amante, decise di collaborare con la giustizia favorendo la sua cattura.

· BLACK BUTTERFLY

Genere: Thriller

Regia: Brian Goodman

Cast: Jonathan Rhys Meyers, Antonio Banderas, Piper Perabo

Antonio Banderas è Paul, uno sceneggiatore in declino a corto di idee, che raccoglie per strada un vagabondo, Jonathan Rhys Meyers, e gli offre un posto dove stare. Quando il vagabondo squilibrato prende in ostaggio Paul e lo obbliga a scrivere, verranno alla luce segreti sepolti da lungo tempo.

· ANNA VESTITA DI SANGUE

Genere: Horror / Fantasy / Romance

Regia: Trish Sie

Cast: Cameron Monaghan, Maddie Hasson

Dalla produttrice Stephenie Meyer, autrice della saga Twilight, il film è l’adattamento cinematografico del libro “Anna vestita di sangue”. Cas Lowood ha ereditato da suo padre la strana vocazione di “cacciafantasmi”. Viaggia di città in città insieme alla madre, una strega, e al suo gatto fiuta-fantasmi, alla ricerca di spiriti malvagi. Arrivato a Thunder Bay si imbatte in Anna, uno spirito diverso da quelli che è abituato a distruggere solitamente. Anna è una ragazzina che è stata assassinata nel 1958 ed ora, vittima di una maledizione, si aggira nella sua dimora ed uccide chiunque si accinga ad entrarvi. Anna però non uccide Cas, sarà l’unica che lo aiuterà a trovare il fantasma maligno che lo ha privato del padre. Così, insieme agli altri strani amici del giovane, streghe e stregoni in erba, formeranno una squadra disposta ad affrontare ogni pericolo.

· AMY WINEHOUSE

Genere: Biopic / Drama / Music

Regia: Kristen Sheridan

Cast: Noomi Rapace

La biografia di Amy Winehouse dall’infanzia fino al 2008 quando Amy, all’apice del successo, è in balia totale delle proprie dipendenze e precipita nell’abisso più profondo.

· UNDYING

Genere: Romance / Sci-Fi

Regia: Marco Kreuzpaintner

Cast: Patrick Schwarzenegger, Liana Liberato, Maria Bello

Un ragazzo muore e si ritrova fantasma. Scopre di poter visitare in sogno la sua amata, che però perde sempre più energia vitale. Impareranno ad accettare la fine della loro relazione. Lei continuerà la sua vita e lui ascenderà in cielo.


Il contenuto di questo testo (come di tutta la sezione “Sala stampa”) non impegna la redazione de Lamiafinanza: la responsabilità dei comunicati stampa e delle informazioni in essi contenute è esclusivamente delle aziende, enti e associazioni che li firmano e che sono chiaramente indicati nel titolo del testo.