ProfessioneFinanza

-
- Advertising -

PfExpo va in tour a Firenze

All’evento di ProfessioneFinanza, aperto anche agli investitori individuali, si parlerà dei temi più attuali del risparmio. Tra gli ospiti il sociologo Domenico De Masi e l’intermediatrice immobiliare Paola Marella

- Advertising -

Dopo il grande successo delle precedenti edizioni di Milano e Bari il PFEXPO di ProfessioneFinanza, tra gli appuntamenti formativi più attesi dai professionisti della finanza, il 7 giugno farà tappa a Firenze.

Durante l’evento rilevanti esponenti del settore finanziario interverranno, con otto percorsi didattici dedicati ai professionisti della finanza, su temi di stretta attualità: dalla costruzione del portafoglio alla relazione con il cliente, dall’essere imprenditori di se stessi alla tutela del patrimonio.

- Advertising -

Per i risparmiatori e gli investitori, interessati a conoscere gli strumenti utili alla gestione del proprio patrimonio, ci saranno invece quattro eventi gratuiti.

Raimondo Marcialis, Amministratore Delegato di MC Advisory, Letitia Bianchi e Antonio Del Giudice di Société Générale illustreranno in che modo i robo-advisor stanno cambiando il settore degli investimenti; mentre Emanuele Negro di Goldman Sachs Asset Management, Viviana Dabusti e Joonatan Portman di IRSA Servizi e Formazione spiegheranno come leggere e utilizzare al meglio la tanto attesa Busta Arancione.

Gli ospiti d’eccezione saranno due: il famoso sociologo Domenico De Masi che, assieme a Costanza Mannocchi di Société Générale e Natale Borra di Fidelity International, illustrerà lo studio “Mappa mundi: l’evoluzione sociale a livello internazionale” e la nota esperta immobiliare Paola Marella che, con Salvatore Greco di iBEE, parlerà del real estate nei processi di wealth advisory e dell’andamento del mercato immobiliare nel nostro Paese. 

Da non perdere la Tavola Rotonda dedicata ai cambiamenti della consulenza ai grandi patrimoni alla luce della nuova MiFID II. 

Altri interventi di grande interesse saranno: Il Patrimonio Familiare: come organizzarlo anche in ottica successoria a cura di Giulio Andreani, Senior Advisor di Dla Piper e Le Politiche monetarie “Divergenze Parallele”, inflazione e rendimenti con Stefano Di Tommaso, Senior Partner de La Compagnia Finanziaria, Paola Pallotta di Capital Group e Donato Savatteri di T. Rowe Price. 

Il credit manager Michele Maria Tammaro affronterà, invece, il tema dello Stato Patrimoniale del cliente imprenditore. 

Il PFEXPO di Firenze si svolgerà martedì 7 giugno dalle ore 8,30 alle 18,30 presso il Conference Florentia Hotel in Via Giovanni Agnelli, 33 a Firenze.


Il contenuto di questo testo (come di tutta la sezione “Sala stampa”) non impegna la redazione de Lamiafinanza: la responsabilità dei comunicati stampa e delle informazioni in essi contenute è esclusivamente delle aziende, enti e associazioni che li firmano e che sono chiaramente indicati nel titolo del testo.