WisdomTree

-

Completata l’acquisizione europea, nominato il nuovo Ceo di WisdomTree Europe

WisdomTree ha completato l’acquisizione della restante quota di minoranza dell’entità europea e ha nominato David Abner alla guida del business europeo.
WisdomTree si posiziona così per una crescita continua in Europa.

La piattaforma europea di WisdomTree è cresciuta fino a toccare oggi approssimativamente 940 milioni di dollari in asset under management (AUM) da un base iniziale di 50 milioni nel 2014, con le quotazioni degli ETF WisdomTree e degli ETP Boost nei mercati locali di Regno Unito, Germania, Irlanda Italia e Svizzera.

David Abner, attualmente Head of Capital Markets, sarà trasferito a Londra in Agosto. È in WisdomTree da otto anni. Precedentemente, ha guidato la creazione dell’ ETF trading group di BNP Paribas negli Stati Uniti. È ampiamente riconosciuto come esperto nel settore degli ETF ed è autore di “The ETF Handbook” (Wiley, 2010) e di “The Visual Guide to ETFs” (Bloomberg, 2012).


Il contenuto di questo testo (come di tutta la sezione “Sala stampa”) non impegna la redazione de Lamiafinanza: la responsabilità dei comunicati stampa e delle informazioni in essi contenute è esclusivamente delle aziende, enti e associazioni che li firmano e che sono chiaramente indicati nel titolo del testo.