Chequers Capital

-

Jody Vender diventa senior advisor

Jody Vender diventa Senior Advisor di Chequers Capital (www.chequerscapital.com), storico fondo francese di Private Equity specializzato in operazioni paneuropee di buy-out.

Vender, esperto di private equity da oltre 40 anni, si occuperà di deal origination di aziende italiane, con buone prospettive di crescita, finanziariamente sane e attive in tutti i settore merceologici.

Jody Vender è attualmente Amministratore Unico di Jove Invest Srl e Consigliere di Amministrazione di numerose società italiane, quotate e non (tra queste: Istituto Clinico Humanitas SpA, CoeClerici SpA ,Prelios SpA, Assiteca SpA, Astor Investment Advisors SIM SpA).

Con l‘ingresso di Jody Vender, Chequers Capital intende rafforzare la propria presenza in Italia e sostenere la crescita sui mercati internazionali delle società partecipate.

Chequers Capital è un fondo indipendente di Private Equity con sede a Parigi e uffici a Monaco di Baviera, nato nel 1972 e specializzato in operazioni paneuropee di buy-out e di development capital.

Il fondo ha risorse finanziarie pari a circa 1,5 miliardi di Euro e investe in aziende di valore compreso fra 50 e 500 milioni di Euro attive in Europa in tutti i settori dell’industria, della distribuzione e dei servizi.

Nelle operazioni di rafforzamento patrimoniale, di finanziamento di acquisizioni, di passaggio generazionale e di riassetto azionario, Chequers Capital opera sempre in partnership con il gli imprenditori e il management, fornendo le risorse necessarie a raggiungere gli obiettivi strategici e patrimoniali.

In 40 anni di attività, il fondo francese ha condotto deal con oltre 300 società europee nei settori dell’industria, trasporti, costruzioni, media, TLC, hi-tec, healthcare, energia, infrastrutture, servizi e consumer.

In Italia, Chequers ha realizzato operazioni con Rollon, Valvitalia, Phoenix Group.

Presidente del Gruppo Chequers Partners è Denis Metzger, mentre Partner e Responsabile per l’Italia è Philippe Guérin.


Il contenuto di questo testo (come di tutta la sezione “Sala stampa”) non impegna la redazione de Lamiafinanza: la responsabilità dei comunicati stampa e delle informazioni in essi contenute è esclusivamente delle aziende, enti e associazioni che li firmano e che sono chiaramente indicati nel titolo del testo.