zeb

-
- Advertising -

Nuova struttura al vertice

Paolo Ciccarese, già in zeb dal suo sbarco in Italia come Managing Director assume anche il ruolo di Amministrazione Delegato. Fa il suo ingresso nella società di consulenza Gabor David Friedenthal con la funzione di Amministratore Delegato e Managing Director della practice Banking

- Advertising -

Cresce il Italia il peso di zeb, la più grande società Europea di consulenza specializzata in Financial Services, che dallo scorso anno è presente a Milano con una sede direzionale. In particolare, si organizza e rafforza la struttura con Paolo Ciccarese, già Managing Director in zeb dal suo arrivo nel nostro Paese e che, oltre a guidare l’area dedicata al mondo delle assicurazioni, diventa ora Amministratore Delegato. Fa, poi, il suo ingresso Gabor David Friedenthal, che entra in zeb con l’incarico di Amministratore Delegato e Managing Director dell’area che si occupa di banche e istituzioni finanziarie.

“La sede italiana di zeb sta crescendo in modo organico – commentano Andreas Rinker, Presidente di zeb e Helge Böschenbröker, Vice Presidente di zeb – e siamo molto orgogliosi del rafforzamento in atto, che porta ai vertici della società due consulenti di esperienza e competenza nei loro ambiti specifici. Infatti, sia Paolo sia Gabor, entrambi 44enni, sanno coniugare eccellenti conoscenze nel mondo delle financial institution con la visione consulenziale di zeb. Una realtà di grande rilevanza internazionale, che ha chiuso il 2015 con un fatturato di Gruppo di 180 milioni di euro, e oltre 900 consulenti, di cui 40 in Italia, e una presenza diretta in 15 Paesi dell’Europa Continentale e Orientale. Per il prossimo biennio ci proponiamo un’ulteriore spinta nella crescita, grazie a nuove acquisizioni e tramite team dislocati nei vari Paesi e in grado di lavorare su più mercati. Prevediamo nei prossimi 3 anni che l’organico in Italia possa più che raddoppiare”.

- Advertising -

Paolo Ciccarese, 44 anni, laureato in Ingegneria al Politecnico di Milano, già Managing Director di zeb dal suo arrivo in Italia, si è occupato nel corso della sua lunga carriera di consulenza direzionale per le istituzioni finanziarie e, in particolare, per i vertici delle principali assicurazioni nazionali e internazionali. “Sono molto onorato di assumere la carica di Amministratore Delegato – commenta Paolo Ciccarese – perché si tratta di una società di consulenza che, proprio in Italia, vanta una forte competenza e presidio dei temi di maggiore rilevanza per le imprese di assicurazioni. Entrare a far parte di un board realmente internazionale rappresenta una sfida e una grande opportunità di osmosi delle competenze nei financial services, nei quali zeb primeggia in Europa, per declinarle con grande efficacia in Italia”.

Gabor David Friedenthal, 44 anni, laureato in Economia e Commercio presso l´Università Commerciale ‘Luigi Bocconi’ di Milano, lavora da 20 anni nella consulenza manageriale al mondo bancario e finanziario. Dopo diverse esperienze, fra cui A.T. Kearney, Roland Berger e Value Partners come Deputy Managing Director, approda in zeb come Amministratore Delegato e con la funzione di Managing Director alla guida del team che opera nell´area Banche. “Ho scelto zeb – commenta Gabor David Friedenthal – perché credo nel valore della specializzazione delle competenze, in particolare in ambito finanziario. Il valore e il livello del know-how del Gruppo zeb, che ho trovato anche nel team italiano, soprattutto in tema di credito, Risk Management e gestione delle Operations sono il miglior viatico per un percorso di crescita a fianco del management dei maggiori Gruppi bancari che operano nel Paese”.


Il contenuto di questo testo (come di tutta la sezione “Sala stampa”) non impegna la redazione de Lamiafinanza: la responsabilità dei comunicati stampa e delle informazioni in essi contenute è esclusivamente delle aziende, enti e associazioni che li firmano e che sono chiaramente indicati nel titolo del testo.