UniCredit

-

Rinnovato il sito web in Italia

Fruibilità multidevice, semplicità dei menu, contenuti e offerte che si adeguano alla navigazione del cliente, un’area contatti ancora più completa, per una rinnovata esperienza digitale

Nuovo design e nuove funzionalità per i clienti UniCredit che da questa mattina accederanno al sito web www.unicredit.it.

Obiettivo per la banca, migliorare l’efficacia nella comunicazione del proprio sito web commerciale, che registra mensilmente oltre 48 milioni di pagine visitate, garantendo una consultazione più semplice, intuitiva e scalabile su diversi strumenti e rendendo l’esperienza di navigazione più fluida e veloce, grazie a una maggior integrazione di area pubblica e privata e a una migliorata capacità di ingaggio nei processi di acquisto con iniziative personalizzate sul profilo dell’utente.

È nato così il nuovo www.unicredit.it, un sito full responsive, utilizzabile da un consumatore connesso sempre e ovunque con una molteplicità di device come smartphone, pc e tablet.

Il nuovo sito è in grado di proporre al cliente, assistendolo nella scelta, servizi che rispondano al meglio alle sue esigenze, abilitandolo in pochi click alla richiesta o all’acquisto online di un nuovo conto o carta di credito.

Resa ancora più semplice l’Area Contatti: in un’unica schermata il cliente avrà la possibilità di interagire con operatori via chat in tempo reale, ricercare l’agenzia UniCredit più vicina, richiedere informazioni via mail o telefono su prodotti e servizi, bloccare carte per ragioni di sicurezza e ottenere assistenza tecnica nella navigazione.

Il lancio del nuovo unicredit.it è un’ulteriore tappa del processo di trasformazione digitale che sta interessando il Gruppo (1,2 miliardi di euro per interventi nel triennio 2016-2018 su scala globale) e dà continuità a un ampio progetto di rinnovamento dei punti di contatto digitali con la clientela intrapreso da UniCredit nel 2014, con 60 milioni di euro investiti a livello Europa, di cui circa 16 in Italia.

Già oggi sono quasi 4,7 milioni i clienti on line di UniCredit in Italia e oltre l’88% delle transazioni vengono effettuate attraverso i canali diretti. La valorizzazione dei canali alternativi allo sportello tradizionale sta portando a risultati decisamente significativi per UniCredit in Italia: attraverso il mobile banking sono stati effettuati oltre 257.000 prelievi presso ATM, dove avviene già il 67% dei versamenti di assegni e contanti sul conto corrente. Se a ciò si aggiungono i dati dello stesso periodo relativi alle operazioni di pagamento nella loto totalità (93%) a quelli, più in dettaglio, del pagamento imposte (71%) e delle disposizioni di bonifico (80%) effettuate tramite canali evoluti si può avere un quadro completo della tendenza in atto.

UniCredit ha già previsto entro la fine del 2016 anche il rinnovo dell’infrastruttura dell’Internet Banking italiano, che completerà così il ridisegno complessivo del canale online in modo da offrire ai clienti un’esperienza di navigazione unica ed integrata.


Il contenuto di questo testo (come di tutta la sezione “Sala stampa”) non impegna la redazione de Lamiafinanza: la responsabilità dei comunicati stampa e delle informazioni in essi contenute è esclusivamente delle aziende, enti e associazioni che li firmano e che sono chiaramente indicati nel titolo del testo.