Accordo con fornitori, Vw riprende la produzione

-

I sei siti produttivi interessati stanno predisponendosi gradualmente a riprendere l’attività, ha fatto sapere la casa tedesca. Ma i dettagli della trattativa restano segreti

La notizia del fermo-produzione in ben sei stabilimenti tedeschi di Volkswagen aveva fatto rapidamente il giro del mondo. Ora sembra che la crisi sia stata scongiurata, grazie a un accordo raggiunto con i fornitori, e che l’attività che coinvolge le catene di Golf e Passat possa rapidamente riprendere.
“I siti produttivi interessati – ha annunciato la casa di Volfsburg in un comunicato – stanno predisponendosi gradualmente a riprendere la produzione”.

La soluzione positiva della vertenza sarebbe frutto della ripresa delle trattative avvenuta da lunedì tra Volkswagen e i suoi fornitori Cartrim ed ES Guss, che producono rispettivamente coprisedili e componenti in ghisa per le scatole cambio.
Senza un accordo, aveva avvertito Vw, sarebbero stati completamente bloccate le linee produttive di 6 stabilimenti con 28mila lavoratori coinvolti.
Il comunicato Vw specifica che le parti hanno deciso di mantenere segreti i dettagli dell’accordo.