Ubs

-

51 Ubs Etf quotati su Borsa Italiana staccano il dividendo

UBS ETF ha avviato il 29 luglio lo stacco del dividendo relativo a 51 ETF quotati a Piazza Affari. Il pagamento agli investitori verrà effettuato il 3 agosto. Si tratta di 33 ETF azionari e 18 obbligazionari che fanno parte dell’offerta di UBS ETF sul mercato italiano.

I primi sei mesi del 2016 in Italia sono stati per UBS ETF molto positivi. Grazie a circa 400 milioni di euro di flussi netti raccolti presso Borsa Italiana (pari a circa il 30% del mercato) il player ha consolidato la sua posizione di quinto operatore italiano per masse gestite, traguardo raggiunto in soli tre anni. A oggi gli asset complessivi in gestione hanno raggiunto i 2.4 miliardi di euro (dati al 30/06/2016, Borsa Italiana/Monte Titoli).

UBS ETF vanta un’ampia gamma di strumenti su indici azionari, obbligazionari e alternativi e fa parte di UBS Asset Management, una delle principali società di gestione a livello mondiale, con un patrimonio in gestione di 584 miliardi di euro (al 30.06.16), di cui circa un terzo in gestioni passive.


Il contenuto di questo testo (come di tutta la sezione “Sala stampa”) non impegna la redazione de Lamiafinanza: la responsabilità dei comunicati stampa e delle informazioni in essi contenute è esclusivamente delle aziende, enti e associazioni che li firmano e che sono chiaramente indicati nel titolo del testo.