Amundi Etf

-

Quotati in Borsa Italiana tre Etf sui titoli governativi Usa con differenti scadenze

Amundi ETF1 annuncia la quotazione in Borsa Italiana di tre ETF sui titoli governativi USA: AMUNDI ETF US TREASURY 1-3, AMUNDI ETF US TREASURY 3-7 e AMUNDI ETF US TREASURY 7-10.

Questi ETF mirano a replicare la performance dell’indice Markit iBoxx $ Treasuries costituito da obbligazioni in USD emesse dal Tesoro statunitense, con una scadenza rispettivamente di 1-3, 3-7 e 7-10 anni. A questi ETF sono applicate spese correnti pari allo 0,14%2.

La negoziazione di un ETF può comportare costi di transazione e commissioni. L’investimento in ETF comporta un sostanziale grado di rischio. I rendimenti possono aumentare o diminuire per effetto delle oscillazioni valutarie. Al 06/09/2016 tutti i fondi Amundi ETF (i “Fondi”) sono conformi alla Direttiva europea UCITS V in materia di organismi d’investimento collettivo del risparmio. Ulteriori informazioni su Amundi ETF sono disponibili sul sito web www.amundietf.com

I titoli governativi statunitensi attualmente offrono rendimenti superiori rispetto ai loro equivalenti europei per ogni scadenza. L’aumento dei tassi di interesse USA atteso nei prossimi dodici mesi sarà graduale e dovrebbe avere un impatto contenuto sulla curva dei tassi a lungo termine. Per questa ragione l’aspettativa è per un ulteriore appiattimento della curva dei rendimenti. Oltre al fatto che il dollaro statunitense gioca il ruolo di bene rifugio in caso di turbolenza nei mercati europei, una stretta monetaria da parte della FED avrebbe inoltre un impatto positivo sulla valuta.

Fannie Wurtz, Managing Director di Amundi ETF, Indexing & Smart Beta, commenta: “siamo soddisfatti di quotare in Borsa Italiana questi tre ETF sui titoli governativi US con diverse scadenze. Amundi ETF offre una gamma completa di esposizioni al reddito fisso a prezzi competitivi, permettendo così agli investitori di diversificare il proprio portafoglio e supportandoli nella ricerca di rendimento”.

———–
1 Divisione di Amundi Asset Management responsabile degli OICVM indicizzati quotati.
2 Spese correnti annuali, tasse incluse. Per i fondi Amundi ETF, le spese correnti, come riportato nel KIID, corrispondono al Total Expense Ratio.
Le spese correnti rappresentano le commissioni addebitate al fondo su base annuale. Qualora il fondo non abbia ancora chiuso il primo bilancio annuale, le spese correnti vengono stimate. In caso di negoziazione di ETF potrebbero essere addebitati costi di transazione e commissioni.


Il contenuto di questo testo (come di tutta la sezione “Sala stampa”) non impegna la redazione de Lamiafinanza: la responsabilità dei comunicati stampa e delle informazioni in essi contenute è esclusivamente delle aziende, enti e associazioni che li firmano e che sono chiaramente indicati nel titolo del testo.