Banzai

-

Utile netto di 8,5 milioni di euro al 30 giugno 2016

Il Consiglio di Amministrazione di Banzai, prima piattaforma nazionale di e-Commerce quotata sul segmento STAR di Borsa Italiana, ha approvato in data odierna la relazione finanziaria semestrale al 30giugno 2016:

· Gross Merchandise Volume (GMV) in crescita del +25,1% YOY a Euro 134,7 milioni
· Utile netto pari a Euro 8,5 milioni
· Liquidità netta a Euro 38,6 milioni vs. Euro 23,2 milioni al 31 dicembre 2015
· 2016: GMV in crescita del 25-30% e chiusura in utile, inclusa la cessione di Banzai Media
· Avviate negoziazioni in esclusiva per la cessione di Saldiprivati
· La Società presenterà il piano strategico in occasione dell’approvazione dei risultati 9M16

“Siamo soddisfatti dell’andamento del primo semestre 2016, nel corso del quale Banzai ha confermato la forte crescita del GMV1, che rappresenta l’andamento della spesa effettiva dei nostri clienti incluso il marketplace, ha consolidato la propria quota di mercato nel segmento elettronica ed elettrodomestici e ha lanciato con successo il servizio Home Service”, commenta Pietro Scott Jovane, Amministratore Delegato di Banzai. “Dopo aver chiuso il primo semestre in utile con la cessione di Banzai Media, che ha generato risorse nette nel trimestre per circa 32 milioni di euro, adesso siamo concentrati sull’eCommerce e sul segmento Elettronica ed Elettrodomestici. In concomitanza con i risultati dei primi nove mesi del 2016 presenteremo al mercato il nuovo piano strategico al 2020.”


Il contenuto di questo testo (come di tutta la sezione “Sala stampa”) non impegna la redazione de Lamiafinanza: la responsabilità dei comunicati stampa e delle informazioni in essi contenute è esclusivamente delle aziende, enti e associazioni che li firmano e che sono chiaramente indicati nel titolo del testo.