Credit Suisse

-

Cresce il team dell’Asset Management in Italia con Frank di Crocco e Ester Deambrogi

Credit Suisse Asset Managemet, leader nella clientela istituzionale, si rafforza ora nel segmento retail con l’arrivo da Invesco di Frank Di Crocco, come responsabile della retail distribution ed Ester Deambrogi, responsabile marketing Asset Management per l’Italia.

”Credit Suisse è uno dei più importanti operatori a livello internazionale nel risparmio gestito rivolto alla clientela istituzionale su scala globale – ha commentato Andrea Sanguinetto, Head of Sales di Credit Suisse Asset Management in Italia – . Offriamo soluzioni integrate, prodotti innovativi e una consulenza specializzata. Siamo entusiasti di potere ora offrire anche alla clientela retail l’opportunità di trarre beneficio dall’ampiezza della nostra gamma prodotti, dalla profonda conoscenza delle esigenze dei clienti e dalla lunga esperienza sul mercato. Sono certo che la professionalità di Frank di Crocco darà un’ulteriore spinta al nostro business e l’ingresso di Ester Deambrogi ci aiuterà a supportare ulteriormente l’attività di marketing per l’asset management in Italia“.

Il settore del risparmio gestito è in crescita esponenziale in Italia e i maggiori player presenti, soprattutto internazionali, lo rendono estremamente competitivo. Credit Suisse Asset Management scende in campo con risorse di alto livello e competenze di banca integrata. Lo sviluppo del business dedicato alla clientela retail si inserisce nella rinnovata strategia del Gruppo di diventare uno dei principali player nell’Asset Management e avere anche in Italia una presenza ancora più significativa e radicata sul territorio.

Frank Di Crocco entra in Credit Suisse da in Invesco dove è entrato nel 2007, si è occupato dello sviluppo del business retail gestendo e sviluppando accordi con le principali reti bancarie italiane. In precedenza ha seguito le Gestioni Patrimoniali e Fondi di fondi multimanager per importanti operatori dell’Asset Management, quali Nextra (ora Eurizon) e Groupama.

In Invesco dal 2004, Ester Deambrogi ha maturato una esperienza di oltre dieci anni nel settore dell’asset management, coordinando progetti di marketing a livello europeo e locale. Ester ha una laurea presso l’Università Commerciale Luigi Bocconi.


Il contenuto di questo testo (come di tutta la sezione “Sala stampa”) non impegna la redazione de Lamiafinanza: la responsabilità dei comunicati stampa e delle informazioni in essi contenute è esclusivamente delle aziende, enti e associazioni che li firmano e che sono chiaramente indicati nel titolo del testo.