Dada

-

Superata la soglia dei 600 mila clienti, in crescita dell’8% da inizio anno

PROSEGUE LO SVILUPPO DEL PORTAFOGLIO DI OFFERTA

DADA S.p.A, società quotata al segmento STAR di Borsa Italiana, leader europeo nell’offerta di servizi digitali per la presenza e la visibilità in Rete delle PMI, annuncia di aver superato la soglia dei 600.000 clienti complessivamente gestiti a livello europeo.

“Siamo particolarmente soddisfatti – dichiara Claudio Corbetta, CEO di DADA – di questo importante traguardo. Da oltre 15 anni ci poniamo a servizio delle PMI proponendo un’ampia offerta di strumenti digitali innovativi per il business online che ci hanno consentito di acquisire nel tempo un numero sempre maggiore di clienti in Italia e all’estero.”

“Il raggiungimento di quota 600.000 clienti gestiti in tutta Europa – dichiara Lorenzo Lepri, GM e CFO di DADA – è un risultato per noi molto significativo, lo sviluppo della base di clientela è infatti un indicatore chiave per il nostro business e rappresenta l’asset per sostenere crescita e profittabilità prospettica del Gruppo.”

Il Gruppo DADA serve ad oggi oltre 600 mila clienti, in larga parte PMI distribuite fra Italia, Regno Unito ed Irlanda, Spagna e Portogallo, Francia e Olanda. La base clienti complessiva ha registrato nel corso del 2016 un incremento netto del +8% rispetto al dato del 31 dicembre 2015.

Tale crescita è in particolare da attribuirsi sia alle politiche commerciali e di marketing messe in atto già dalla seconda metà del 2015, sia alla continua attività di sviluppo ed aggiornamento del portafoglio dei prodotti finalizzata ad offrire ai clienti DADA crescenti livelli di performance, sicurezza ed affidabilità dei servizi erogati.

Tra i principali prodotti rilasciati e progetti in corso si evidenziano:
o relativamente ai Domini il lancio di nuovi generic top-level domains (new gTLDs) fra i quali: .BARCELONA, .PROMO, .GAME, .CARS, .AUTO, .BOATS, .YACHTS, .VIP, .GROUP, .PET; oltre che l’implementazione di nuovi canali per i servizi di protezione del Marchio in rete
o Con riferimento ai servizi Email si segnala il rilascio della WebMail evoluta in Francia ed in Portogallo
o Proseguono gli sviluppi relativi ai servizi di Hosting & Website che vedono l’avvio del servizio “Build me a website” in UK oltre che un nuovo website builder con editor di creazione di siti web compatibili con il mobile
o Nei Managed Website si evidenzia l’Innovativo servizio di design del logo in UK per completare le soluzioni relative alla comunicazione online
o Per ciò che concerne la suite di servizi Server negli ultimi mesi è stato portato a termine il re-branding di PoundHost, il brand interamente dedicato alle soluzioni Server, e il lancio di “Simply Servers & Hosting “, che arricchisce l’offerta con soluzioni Private Cloud basate sull’infrastruttura network proprietaria

Infine come già indicato in occasione dei risultati al 30 giugno 2016, il Gruppo DADA, tramite la controllata Register.it ha intrapreso il processo finalizzato alla richiesta di accreditamento come Identity Provider dello SPID (Sistema Pubblico d’Identità Digitale) in Italia.


Il contenuto di questo testo (come di tutta la sezione “Sala stampa”) non impegna la redazione de Lamiafinanza: la responsabilità dei comunicati stampa e delle informazioni in essi contenute è esclusivamente delle aziende, enti e associazioni che li firmano e che sono chiaramente indicati nel titolo del testo.