FinecoBank

-

Raccolta netta agosto 2016: 229 milioni di euro

? Raccolta netta agosto 2016: € 229 milioni, di cui € 222 milioni in Guided Products & Services (il doppio rispetto allo scorso anno)
? Raccolta netta da inizio anno: € 3.360 milioni (€ 3.435 milioni nel 2015)
? 1.096.200 clienti totali, +8% a/a (73.400 nuovi clienti nel 2016)

La raccolta netta relativa al mese di agosto si è attestata a € 229 milioni, -3% rispetto allo stesso mese del 2015 e portando il dato da inizio anno a € 3.360 milioni (-2% rispetto allo stesso periodo dello scorso anno).

Prosegue il forte trend di crescita dei “Guided products & services”: da inizio anno la raccolta in tali prodotti è stata pari a € 2.484 milioni, di cui € 222 milioni nel solo mese di agosto (il doppio rispetto all’anno scorso). L’incidenza rispetto al totale AuM è salita al 53% rispetto al 43% di agosto 2015 e al 45% di dicembre 2015. 

Ad agosto la raccolta gestita è stata pari a € 166,6 milioni (4 volte superiore rispetto all’anno scorso), la raccolta amministrata si è attestata a € 117,3 milioni e quella diretta a -€54,5 milioni. La raccolta nel mese tramite la rete di consulenti finanziari è stata pari a € 211 milioni, -3% rispetto ad agosto 2015.

In termini di acquisizione della clientela, da inizio anno sono stati acquisiti più di 73.400 nuovi clienti (di cui circa 6.000 nel solo agosto, +5% rispetto allo scorso anno). Il numero dei clienti totali al 31 agosto 2016 è di circa 1.096.200, in crescita dell’8% rispetto ad agosto 2015.

Il Patrimonio totale è pari a € 57.713 milioni (rispettivamente +4,3% e +8,6% rispetto a dicembre ed agosto 2015).

Alessandro Foti, Amministratore Delegato e Direttore Generale di Fineco, dichiara: “A fronte della stagionalità che tradizionalmente caratterizza il mese di agosto, la raccolta è proseguita con un trend del tutto positivo anche nel corso di questo mese. Un dato che conferma ancora una volta la capacità della banca di crescere per linee interne e della rete di Personal Financial Advisor di cogliere le esigenze finanziarie di una clientela sempre più sofisticata e attenta alla gestione dei propri risparmi.”


Il contenuto di questo testo (come di tutta la sezione “Sala stampa”) non impegna la redazione de Lamiafinanza: la responsabilità dei comunicati stampa e delle informazioni in essi contenute è esclusivamente delle aziende, enti e associazioni che li firmano e che sono chiaramente indicati nel titolo del testo.