Fundstore – Binck Bank

-

Da oggi accesso online a oltre 5.000 fondi e sicav per i clienti della società di trading online

Tutti i clienti di Binck Italia avranno la possibilità di sottoscrivere i prodotti disponibili su Fundstore con diverse agevolazioni e un percorso operativo personalizzato

Fundstore.it (www.fundstore.it), la piattaforma di fondi comuni di investimento e Sicav più completa disponibile oggi in Italia controllata da Banca Ifigest, e Binck Italia, filiale italiana del Gruppo olandese BinckBank N.V. quotato sul listino Euronext della Borsa di Amsterdam, da oggi collaborano per poter offrire ai clienti della banca la possibilità di accedere a oltre 5.000 prodotti online di 140 case di investimento in pochi click e a costi minimi.

L’accordo permette infatti ai clienti Binck di diventare clienti Fundstore con diversi vantaggi operativi. In particolare, i clienti Binck – individuati grazie a un codice identificativo – possono registrarsi su Fundstore gratuitamente e operare senza commissioni di sottoscrizione, switch e rimborso su tutti i fondi disponibili e senza spese per l’esecuzione dei bonifici bancari. Il tutto in assoluta trasparenza: in qualsiasi momento il cliente può accedere al proprio dossier fondi per controllare in tempo reale l’andamento dei suoi investimenti e può usufruire di un servizio di assistenza dedicato grazie al quale Binck supporta in tutto il percorso di investimento e in tutti gli aspetti legati all’operatività amministrativa dei fondi.

Inoltre Binck, a tutti i clienti che aderiranno al servizio entro la fine dell’anno, sconterà l’imposta di bollo 2016 dovuta sui fondi.

Fundstore offre ai clienti Binck un ulteriore servizio gratuito per facilitare la scelta del prodotto finanziario più adeguato al proprio profilo di rischio e obiettivo di investimento, i portafogli modello elaborati da un team di esperti di risk management e finanza quantitativa di AdviseOnly. In questo modo l’investitore potrà costruirsi da solo la sua asset allocation e decidere poi se mettere in pratica i suggerimenti acquistando, con un processo semplice e veloce, i fondi che compongono il portafoglio.

Simone Calamai, Amministratore Delegato di fundstore.it ha commentato: “Siamo davvero contenti di questa importante partnership con una realtà come Binck che ci permette di far conoscere la nostra piattaforma e i nostri servizi a un pubblico ancora più ampio. Il cliente Binck può operare da oggi in piena autonomia e con pochi click su un ventaglio di oltre 5.000 fondi comuni di investimento e sicav e su oltre 140 società di gestione. Il cliente Binck diventa a tutti gli effetti cliente Fundstore ma con moltissime agevolazioni e un percorso personalizzato perché identificato con un particolare codice identificativo. Inoltre potrà accedere anche a tutti gli altri servizi che mettiamo a disposizione dei nostri clienti, come ad esempio il servizio di robo-advisor che permette di accedere a diversi portafogli modello gratuiti”.

Vincenzo Tedeschi, Direttore Generale Binck Italia, ha aggiunto: “Grazie a Fundstore riusciamo ad offrire ai nostri clienti una eccellente architettura aperta su prodotti del risparmio gestito, confermando il nostro ruolo di intermediario privo di conflitti di interesse.


Il contenuto di questo testo (come di tutta la sezione “Sala stampa”) non impegna la redazione de Lamiafinanza: la responsabilità dei comunicati stampa e delle informazioni in essi contenute è esclusivamente delle aziende, enti e associazioni che li firmano e che sono chiaramente indicati nel titolo del testo.