Pimco

-

Al via il Gis Us Investment Grade Corporate Bond Fund

Il fondo offre agli investitori europei un portafoglio di alta qualità, a gestione attiva e diversificato, composto da obbligazioni corporate statunitensi

PIMCO, una società di gestione leader a livello globale, ha lanciato il PIMCO GIS US Investment Grade Corporate Bond Fund, un portafoglio costituito da obbligazioni corporate di alta qualità denominate in dollari statunitensi. Il nuovo fondo è destinato agli investitori che desiderano un’alternativa a reddito fisso di qualità elevata ai titoli di Stato e alle obbligazioni corporate europee, con un potenziale di rendimento superiore e un’ampia diversificazione del portafoglio. Il fondo è gestito da un team diretto da Mark Kiesel, Managing Director e Chief Investment Officer Global Credit.

Kiesel ha dichiarato: “In un contesto che vede i rendimenti delle obbligazioni sovrane e societarie europee ai minimi storici, e in alcuni casi a livelli negativi, il mercato delle obbligazioni corporate statunitensi continua a rappresentare una delle principali aree in grado di offrire rendimenti quanto interessanti”.

Il processo d’investimento globale di PIMCO si articola in tre fasi, nelle quali vengono considerati gli aspetti top-down, i fondamentali bottom-up e le valutazioni. Le competenze specifiche della società nel settore del credito si fondano su un team costituito da oltre 50 analisti del credito e più di 50 gestori di portafogli obbligazionari. Nel 2012 Mark Kiesel e il team obbligazionario di PIMCO sono stati insigniti del premio Morningstar “U.S Fixed Income Fund Manager of the Year”.

PIMCO gestisce strategie obbligazionarie nel segmento investment grade statunitense dal 2000 e ha conseguito dal lancio una sovraperformance di 1,75 punti percentuali rispetto all’indice, al lordo delle commissioni.

Il fondo è stato aggiunto alla gamma di fondi armonizzati Global Investor Series (GIS) di PIMCO. Questa gamma di fondi di diritto irlandese comprende attualmente 55 comparti con oltre USD 98,5 miliardi in gestione al 31 agosto 2016. Grazie a una liquidità giornaliera, gli investitori possono assumere un’esposizione a un’ampia gamma di classi di attivo, dai più tradizionali fondi a reddito fisso core globali e regionali, a portafogli di obbligazioni societarie, fino a soluzioni enhanced equity, di asset allocation e alternative. Il fondo sarà accessibile tramite un’ampia gamma di classi di azioni in diverse valute, a seconda delle esigenze del cliente.

Al 19 settembre, il PIMCO GIS US Investment Grade Corporate Bond Fund è registrato in Italia (solo classe di azioni istituzionale), Austria, Danimarca, Francia, Germania, Irlanda, Paesi Bassi, Regno Unito, Spagna e Svezia.


Il contenuto di questo testo (come di tutta la sezione “Sala stampa”) non impegna la redazione de Lamiafinanza: la responsabilità dei comunicati stampa e delle informazioni in essi contenute è esclusivamente delle aziende, enti e associazioni che li firmano e che sono chiaramente indicati nel titolo del testo.