Th Real Estate

-

Nasce Us Cities Real Estate Fund Series, la piattaforma raccoglie le attività di Tiaa nel real estate Usa

US Cities Fund Series, sviluppata per offrire agli investitori investimenti settoriali personalizzati, come lo European Cities Fund si concentra sul real estate commerciale investendo in mercati con prospettive di crescita di lungo termine

TH Real Estate ha presentato le US Cities Fund Series, un ri-lancio del Core Property Fund LP di TIAA-CREF che offre opportunità di investimento nel retail, negli uffici, nel segmento industriale e in proprietà immobiliari multifamiliari nei più importanti mercati urbani degli Stati Uniti. Il lancio, che segue il debutto a marzo dell’European Cities Fund, è il primo nel segmento real estate recentemente unificato del Gruppo, e fa di TH Real Estate l’unica società di gestione di investimenti che promuove fondi core open-ended in ognuno dei quattro segmenti property più importanti.

Gli US Cities Funds offrono agli investitori la possibilità di scegliere se investire in un unico fondo onnicomprensivo, che offre un’esposizione sui quattro segmenti attraverso un unico veicolo, o se optare per un’esposizione attraverso quattro fondi specializzati, che consentono un’allocazione settoriale personalizzata e offrono un’opportunità interessante di diversificazione, liquidità e rendimenti. La serie di fondi open-ended offre un’esposizione su proprietà immobiliari ‘core’ ben posizionate e a reddito, che garantiscono attualmente cash flow attraenti e un tenant mix interessante in mercati urbani in crescita. Il lancio di questa iniziativa segue quello avvenuto all’inizio dell’anno dello European Cities Fund di TH Real Estate, che punta a fornire agli investitori rendimenti diversificati e difensivi, e a ottimizzare i ritorni sul lungo termine investendo solo su città ‘future-proof’ in tutta Europa.

“Siamo convinti che strategie molto focalizzate e specifiche per segmenti, insieme all’esecuzione gestita a livello locale, siano la chiave per ottenere performance positive costanti negli investimenti immobiliari,” ha commentato Randy Giraldo, Managing Director e Portfolio Manager per gli US Cities Funds. “Gli investitori sono sempre più alla ricerca di fondi core settoriali; TH Real Estate offre oggi l’opportunità, con un unico gestore, di personalizzare l’esposizione sui quattro segmenti immobiliari principali.”

La strategia real estate globale, che ha le città come termine di riferimento, le classifica e attribuisce loro un ranking attraverso un sistema proprietario sviluppato dal team di ricerca di TH Real Estate. Definisce così quali siano le città strutturalmente posizionate per offrire il rendimento globale più alto e costante. Questo approccio top-down è supportato dalle forti competenze a livello locale. TH Real Estate ha infatti un team di professionisti degli investimenti ben inseriti in tutti i mercati target focalizzati sull’individuazione e gestione efficiente delle transazioni attraverso un’ampia gamma di strategie.

In concomitanza con il lancio di US Cities Fund Series, le attività nel real estate US di TIAA Global Asset Management saranno integrate nella piattaforma esistente di TH Real Estate per gli investimenti a livello globale.


Il contenuto di questo testo (come di tutta la sezione “Sala stampa”) non impegna la redazione de Lamiafinanza: la responsabilità dei comunicati stampa e delle informazioni in essi contenute è esclusivamente delle aziende, enti e associazioni che li firmano e che sono chiaramente indicati nel titolo del testo.