Turismo, in aumento gli occupati

-

Ad agosto +64 mila impiegati rispetto allo stesso mese dell’anno scorso (+4,3%). Ma soffrono ancora i negozi e le imprese commerciali

Arrivano riscontri positivi dalla stagione turistica estiva nazionale. L’andamento nel complesso è stato buono e il settore sembra capace di risultati positivi anche sul versante dell’occupazione.
Lo dice l’Osservatorio Confesercenti secondo cui alla fine di agosto nel settore risultavano occupati 1,6 milioni di persone, in crescita di oltre 64mila unità rispetto allo stesso mese dell’anno scorso, pari al +4,3%.

Non solo. Anche le attività imprenditoriali, secondo l’Osservatorio, risultano in aumento con oltre 9 mila imprese imprese in più rispetto ad agosto 2015 (+2,2%).

Benché incoraggianti, tuttavia i numeri di agosto non cancellano le difficoltà del commercio, che hanno visto sparire circa 5mila negozi.
Per quanto riguarda le attività in sede fissa, poi, nello stesso periodo si sono volatilizzate circa 5 mila imprese, a fronte di un piccolo incremento dell’1,7% degli occupati.