UniCredit

-

Nominato consigliere

Il Consiglio di Amministrazione di UniCredit – previo parere favorevole del Comitato Corporate Governance, HR and Nomination – ha cooptato oggi quale Consigliere (non esecutivo) della Società, la Signora Martha Dagmar Böckenfeld.

Il nuovo Amministratore possiede una vasta esperienza nei settori bancario e assicurativo (quest’ultima in particolare maturata nell’ambito del Gruppo Winterthur/AXA) e ha, tra l’altro, ricoperto fino a giugno 2016 gli incarichi di CEO di Kleinwort Benson Bank e CFO di BHF Kleinwort Benson Group.

Il relativo curriculum vitae è disponibile sul sito di UniCredit (www.unicreditgroup.eu).

La Signora Böckenfeld ha dichiarato di essere indipendente ai sensi dello Statuto sociale di UniCredit e del Codice di Autodisciplina delle società quotate, nonché ai sensi del D.Lgs. n. 58/1998.

La cooptazione della Signora Böckenfeld riporta così il numero dei componenti del Consiglio di Amministrazione di UniCredit a quanto deliberato dall’Assemblea di UniCredit in data 13 maggio 2015.


Il contenuto di questo testo (come di tutta la sezione “Sala stampa”) non impegna la redazione de Lamiafinanza: la responsabilità dei comunicati stampa e delle informazioni in essi contenute è esclusivamente delle aziende, enti e associazioni che li firmano e che sono chiaramente indicati nel titolo del testo.