Banzai

-
- Advertising -

Nuovo record per il Black Friday di ePrice: più 81% rispetto al 2015

Nuovo record per il Black Friday di ePRICE (www.eprice.it), il principale operatore italiano nell’e-commerce di prodotti tecnologici, leader nella vendita online di grandi elettrodomestici e parte di Banzai (società quotata sul segmento STAR di Borsa Italiana). Il Black Friday ha segnato un +81% in termini di controvalore degli ordini rispetto al 2015, +89% se includiamo l’anticipo di giovedì sera; il solo marketplace ha fatto oltre 4x rispetto al Black Friday 2015.

- Advertising -

ePRICE ha superato ogni record di ordini grazie anche all’anticipo delle offerte del Black Friday già dalle 18.00 di giovedì 24 novembre, ad una serie di promozioni come gli “sconti alla rovescia” per lo shopping pre-natalizio e al supporto della campagna TV, con 2 spot sul tema che hanno portato molti nuovi clienti.

Quest’anno ePRICE ha potuto contare su un catalogo più ampio (oltre 3 milioni di offerte), grazie ai circa 800 merchants del marketplace e sui servizi di consegna e installazione Home Service, a supporto delle vendite di grandi elettrodomestici.

- Advertising -

“Questo è il sesto Black Friday per ePRICE, che per prima lo ha introdotto in Italia nel 2010. E questo appuntamento è divenuto nel 2016 un vero fenomeno di massa.” – dice Raul Stella AD della piattaforma ePRICE del Gruppo Banzai – “Come e ancora più degli anni scorsi, quest’anno i nostri clienti non si sono lasciati scappare la possibilità di anticipare un po’ del loro shopping natalizio, portando ad un record di visite sul sito, quasi raddoppiando le vendite rispetto all’anno scorso e quadruplicandole rispetto a due anni fa, anche grazie al marketplace. Questo risultato conferma il potenziale di crescita del mercato online e del segmento Tech & Appliance”.

Il Black Friday 2016 di ePRICE in pillole:
– +81% il controvalore degli ordini e +89% includendo l’”anticipo” del giovedì sera.
– Quadruplica il controvalore degli ordini per i circa 800 merchants del marketplace, grazie anche all’introduzione del pagamento alla consegna presso i Pick&Pay.
– Triplica il numero di servizi di consegna “evoluti” Home Service.
– Raddoppia il numero di elettrodomestici venduti.
– Crescono di oltre il 90% le visite e di oltre il 70% gli utenti unici.
– Record assoluto per le visite in un singolo giorno, con picchi di Mobile Traffic al 70%.
– Grande successo della formula di vendita a tempo limitato “Sconti alla Rovescia”, con oltre 500 offerte.
– Prodotto più ricercato: Sony Playstation 4, seguito dalle asciugatrici.
– Prodotto più venduto: le estensioni di garanzia, che portano a 5 anni la sicurezza dell’acquisto, seguite da Google Chrome Cast 2. – Prodotto più caro venduto: TV LG OLED 65″ a 2999 euro. – La consolle da gioco più venduta:Sony Playstation 4 – Smartphone più richiesto: Huawei P8 Lite.
– I prodotti più venduti nel Marketplace sono stati smartphone, tablet e notebook.
– Il primo ordine è entrato alle 00,00.01 – Lavatrice Beko – L’ultimo ordine alle 23.59.59 – PS4 500Gb
– Prime 4 regioni per concentrazione acquisti: Lombardia 30,93%, Lazio 15,34%, Piemonte 8,89% e Veneto 8,21%

Ma ovviamente non finisce qui. Le promozioni continuano sino alle 23.59 del 28 novembre, CyberMonday, … ed il Natale è alle porte: ePRICE si prepara a stupire i propri clienti con nuove incredibili offerte!


Il contenuto di questo testo (come di tutta la sezione “Sala stampa”) non impegna la redazione de Lamiafinanza: la responsabilità dei comunicati stampa e delle informazioni in essi contenute è esclusivamente delle aziende, enti e associazioni che li firmano e che sono chiaramente indicati nel titolo del testo.