Jupiter Asset Management

-

Andrea Porro entra come Sales Director Italy

La nomina riflette l’impegno della società in Italia. Andrea Porro riporta ad Andrea Boggio, Head of Italy

Jupiter, gestore di fondi quotato sul listino inglese con uffici in Europa e Asia, annuncia l’ingresso di Andrea Porro come Sales Director Italy; la nomina ha effetto dal 24 ottobre 2016. Il manager era in precedenza in Credit Suisse nel ruolo di Vice President, Sales Wholesale e Retail Clients Asset Management.

Andrea Porro riporta direttamente ad Andrea Boggio, Head of Italy, e nel suo ruolo contribuirà ad espandere la base clienti di Jupiter, supportando lo sviluppo delle attività del gestore di fondi inglese in Italia.

Prima di entrare in Jupiter AM, Andrea Porro, 33 anni, era in Credit Suisse dove ricopriva l’incarico di Vice President, Sales Wholesale e Retail Clients Asset Management, occupandosi della distribuzione delle soluzioni di CS Asset Management ai clienti wholesale e retail italiani, con la responsabilità di sviluppare le relazioni con i nuovi clienti. In precedenza, Andrea Porro aveva iniziato la propria carriera in Deutsche Bank al Desk dedicato ai derivati azionari.

Andrea Porro ha una Laurea in Gestione degli Istituti e dei Mercati Finanziari all’Università Bocconi di Milano, dove ha conseguito anche un Diploma di Master in Finanza. Prima della Laurea, Andrea Porro ha anche studiato presso l’IIMC, Indian Institute of Management di Calcutta.

A seguito dell’annuncio, Andrea Boggio, Head of Italy, ha commentato: “Siamo felici di dare il benvenuto ad Andrea nell’ottica di contribuire all’espansione della nostra società in Italia. Questa nomina riflette l’impegno di Jupiter nel nostro Paese come parte integrante della strategia di internazionalizzazione del gruppo e del crescente apprezzamento della nostra gamma di fondi da parte dei nostri attuali clienti e anche da parte dei potenziali nuovi clienti in Italia”.


Il contenuto di questo testo (come di tutta la sezione “Sala stampa”) non impegna la redazione de Lamiafinanza: la responsabilità dei comunicati stampa e delle informazioni in essi contenute è esclusivamente delle aziende, enti e associazioni che li firmano e che sono chiaramente indicati nel titolo del testo.