UniCredit

-

Precisazioni in relazione alle voci riportate dalla stampa in merito alla vendita di asset

UniCredit conferma di aver ricevuto delle offerte per Pioneer Investments e di essere in trattativa con dei potenziali acquirenti.

Come annunciato in data 11 luglio 2016, UniCredit ha intrapreso una profonda revisione strategica a livello di Gruppo, che riguarderà tutte le principali aree della banca al fine di rafforzare e ottimizzare la dotazione di capitale del Gruppo, migliorarne la redditività, garantire una continua evoluzione delle attività di business e mantenere la flessibilità necessaria a cogliere tutte le opportunità di generazione di valore.

L’esito di tale revisione, sarà comunicato a Londra durante il Capital Markets Day, il 13 dicembre 2016.

Per quanto riguarda Pioneer Investments, non vi è alcuna certezza che queste trattative possano portare ad alcuna transazione né certezza in merito alle condizioni alle quali tale operazione possa procedere.

Ulteriori dichiarazioni saranno effettuate se e quando necessario.


Il contenuto di questo testo (come di tutta la sezione “Sala stampa”) non impegna la redazione de Lamiafinanza: la responsabilità dei comunicati stampa e delle informazioni in essi contenute è esclusivamente delle aziende, enti e associazioni che li firmano e che sono chiaramente indicati nel titolo del testo.