Agos

-
- Advertising -

Nasce Agos4Now, l’innovativa app per richiedere piccoli prestiti, con pochi semplici click

È stata lanciata Agos4Now, un’applicazione gratuita di Agos con cui richiedere, in pochi semplici passaggi, un piccolo prestito e conoscere in tempo reale, direttamente tramite l’applicazione, l’esito della richiesta.

- Advertising -

L’applicazione è aperta a tutti, non solo ai clienti Agos, e per richiedere il prestito non viene chiesto di cambiare banca.

Agos4now è un’app semplice, comoda e innovativa:

- Advertising -

• Semplice perché per poter richiedere un prestito con Agos4Now sarà sufficiente avere a portata di mano la carta d’identità e la tessera sanitaria
• Comoda perché la richiesta può essere effettuata da remoto in pochissimi click, senza doversi recare presso una filiale Agos e senza dover cambiare banca
• Innovativa perché l’identificazione viene effettuata attraverso una webcam, in collegamento video con un operatore, e perché il contratto viene sottoscritto digitalmente grazie al servizio gratuito di Firma Digitale.

L’app di Agos4Now è scaricabile dal Play Store per gli utenti Android e dall’App Store per gli utenti che utilizzano un dispositivo con sistema operativo iOS.

Questi, nel dettaglio, i passaggi utili alla sottoscrizione di un piccolo prestito:

Come primo step l’utente dovrà scaricare e installare sul proprio smartphone l’applicazione Agos4Now. Dovrà poi aprire l’app e decidere, tramite il simulatore di prestito presente nell’applicazione, qual è la somma di denaro da richiedere e quale è la rata mensile che si desidera pagare.
Si dovranno poi inserire il proprio numero di cellulare, un indirizzo email e caricare una foto della propria tessera sanitaria assieme a una foto della carta d’identità.
Successivamente l’utente si collegherà via webcam a un consulente, per un controllo di veridicità dei dati inseriti, e poi potrà i visionare il contratto di finanziamento e autorizzarlo tramite la firma digitale.
Le richieste di finanziamento vengono esaminate in tempo reale e l’esito – visualizzabile direttamente sull’applicazione – avviene in tempi molto rapidi.

“Agos4Now è un processo applicativo digitale dalla A alla Z che semplifica il processo di richiesta da parte del cliente, per prestiti di importo contenuto: una APP in linea con il core business di Agos e al passo coi tempi. Agos4Now rappresenta infatti un passaggio importante della nostra strategia digitale, attraverso la quale siamo convinti di poter offrire a clienti e partner commerciali servizi all’avanguardia e innovativi, sempre un passo avanti”. Ha dichiarato Flavio Salvischiani, Direttore Clienti di Agos Ducato.

“L’app Agos4Now si basa sul concetto di SmartCredit, idea vincitrice del primo Hackathon di Gruppo Credit Agricole Consumer Finance, la maratona dedicata all’innovazione tecnologica e al design intelligente, a cui hanno partecipato 30 “hacker” provenienti dalle consociate del Gruppo. L’idea è nata e cresciuta grazie all’insieme delle esperienze portate da ciascun partecipante al gruppo. È passato un anno, e quell’idea oggi, con Agos4Now, è diventata realtà”. Ha concluso Flavio Salvischiani.


Il contenuto di questo testo (come di tutta la sezione “Sala stampa”) non impegna la redazione de Lamiafinanza: la responsabilità dei comunicati stampa e delle informazioni in essi contenute è esclusivamente delle aziende, enti e associazioni che li firmano e che sono chiaramente indicati nel titolo del testo.