Commerzbank

-

Novità assoluta nel panorama italiano dei leva fissa – Ftse Mib leva 12

Dopo aver esordito sul SeDeX, Commerzbank allarga la gamma dei leva fissa quotati su Euronext.

I certificati a Leva Fissa sono ormai gli strumenti più scambiati nel mercato italiano dei prodotti di borsa nonostante le leve offerte si fermino a 7. Commerzbank, nell’ottica d’innovare continuamente la sua gamma, lancia due certificati a Leva Fissa sul FTSE MIB a leva 12, Long e Short, quotati su Euronext Parigi. Tali strumenti sono inediti nel panorama italiano dei prodotti di borsa e sono disponibili presso Binck, dove gli stessi possono essere scambiati senza pagare le commissioni di trading grazie alla collaborazione Commerzbank-Binck.

Oltre a leve più elevate, la gamma dei leva fissa offerta da Commerzbank si caratterizza per sottostanti anch’essi inediti nel mercato italiano, come ad esempio alcune azioni europee e americane (Apple, Facebook, Air Liquide e Vivendi) o valute (Eur/JPY o Eur/CAD). Inoltre il mercato Euronext Parigi offre degli orari di negoziazione più ampi: dalle 8 alle 18.30 ; gli investitori possono quindi scambiare i leva fissa Commerzbank più a lungo.

I certificati a leva fissa replicano, indicativamente, la performance giornaliera dell’indice sottostante moltiplicata per una leva che rimane fissa per tutta la durata del certificato. Questo meccanismo di leva fissa e giornaliera permette di investire sui principali indici, azioni, materie prime e valute, con un consumo di capitale minore rispetto all’investimento diretto nel sottostante, grazie proprio all’effetto leva. Questi strumenti possono essere utilizzati per strategie di trading di breve termine ed espongono l’investitore al rischio di perdita totale del capitale.

Nel dettaglio si tratta del FTSE MIB Long x12 (DE000CD9DKS8) e del FTSE MIB Short x12 (DE000CD9DKT6); Altri certificati a leva 10 sono disponibili sul DAX, Euro STOXX 50 e CAC 40.


Il contenuto di questo testo (come di tutta la sezione “Sala stampa”) non impegna la redazione de Lamiafinanza: la responsabilità dei comunicati stampa e delle informazioni in essi contenute è esclusivamente delle aziende, enti e associazioni che li firmano e che sono chiaramente indicati nel titolo del testo.