Pimco

-

Nasce il Pimco Gis Mortgage Opportunities Fund

Il nuovo fondo UCITS offre agli investitori una strategia absolute return che investe in mortgage-backed securities

PIMCO, una società di gestione leader a livello globale, ha lanciato il PIMCO GIS Mortgage Opportunities Fund, che punta a generare rendimenti assoluti regolari su interi cicli di mercato investendo in un’ampia gamma di titoli collegati a mutui ipotecari. Il fondo è gestito da un team globale di gestori composto da Daniel Hyman, Alfred Murata e Josh Anderson.

Il PIMCO GIS Mortgage Opportunities Fund offre agli investitori un’esposizione mirata al mercato globale dei mortgage-backed securities (MBS). Non vincolato ad un indice di riferimento tradizionale e in virtù della sua flessibilità, il fondo può investire in chiave tattica nei diversi segmenti del mercato globale degli MBS e gestire attivamente l’esposizione a una molteplicità di fattori di rischio, tra cui il rischio di tasso d’interesse e il rischio di credito.

Il mercato dei titoli cartolarizzati, del valore di 11 trilioni di dollari, rappresenta una quota significativa del mercato obbligazionario globale e ha fornito in passato ottimi rendimenti corretti per il rischio con una ridotta correlazione con i mercati azionari e del credito.

Daniel Hyman ha affermato: “Considerando il livello storicamente basso dei rendimenti delle obbligazioni core e la correlazione dei titoli corporate con le azioni, un’esposizione mirata agli attivi cartolarizzati può aiutare gli investitori a migliorare la diversificazione complessiva dei loro portafogli, ottimizzando potenzialmente i rendimenti”.

PIMCO è tra i maggiori investitori in titoli cartolarizzati, con un’esperienza d’investimento ultra trentennale in questa classe di attivo. Il team copre l’intero spettro di attivi collegati a mutui ipotecari emessi in ogni parte del mondo, ricercando gli investimenti più redditizi per i clienti.

Il PIMCO GIS Mortgage Opportunities Fund è disponibile in una varietà di classi di azioni e in diverse valute. Al 30 gennaio il fondo è registrato in Austria, Belgio, Danimarca, Francia, Germania, Irlanda, Italia, Lussemburgo, Norvegia, Paesi Bassi, Singapore, Spagna, Svezia e Regno Unito.


Il contenuto di questo testo (come di tutta la sezione “Sala stampa”) non impegna la redazione de Lamiafinanza: la responsabilità dei comunicati stampa e delle informazioni in essi contenute è esclusivamente delle aziende, enti e associazioni che li firmano e che sono chiaramente indicati nel titolo del testo.