UniCredit

-

Supplemento al prospetto relativo all’aumento di capitale in opzione

UniCredit S.p.A. (la “Società” o “UniCredit”) informa che in data 15 febbraio 2017, a seguito dell’approvazione da parte della Commissione Nazionale per le Società e la Borsa (CONSOB), è stato pubblicato un supplemento (il “Supplemento”) al prospetto relativo all’offerta in opzione e all’ammissione a quotazione sul Mercato Telematico Azionario organizzato e gestito da Borsa Italiana S.p.A. (MTA), sul mercato regolamentato della Borsa di Francoforte (Frankfurter Wertpapierbörse) e sul mercato regolamentato principale della Borsa di Varsavia (rynek podstawowy Gie?dy Papierów Warto?ciowych w Warszawie S.A.) di azioni ordinarie UniCredit (il “Prospetto”), approvato da CONSOB in data 3 febbraio 2017.

Il Supplemento è stato predisposto, ai sensi degli articoli 94, comma 7 e 113, comma 2, del D.Lgs. n. 58/1998 e successive modifiche (il “TUF”) e delle relative disposizioni di attuazione, al fine di integrare l’informativa resa nel Prospetto in seguito: (i) alla delibera del Consiglio di Amministrazione dell’Emittente del 9 febbraio 2017, con cui lo stesso Consiglio ha approvato, su base individuale e consolidata, i dati preliminari relativi al quarto trimestre 2016 e i dati preliminari relativi all’esercizio chiuso al 31 dicembre 2016 anche al fine di effettuare le segnalazioni statistiche di vigilanza consolidate armonizzate nell’ambito dell’Unione europea (c.d. FINancial REPorting – FINREP) ai sensi delle applicabili norme tecniche vincolanti di attuazione; e (ii) alla sottoscrizione, in data 4 febbraio 2017, dell’accordo con i sindacati relativo agli esuberi previsti in Italia dal Piano Strategico del Gruppo UniCredit 2016-2019.

Ai sensi delle disposizioni normative e regolamentari vigenti, si informano gli investitori che hanno concordato di sottoscrivere le nuove azioni oggetto dell’offerta in Italia nel periodo compreso tra il 6 febbraio 2017 e la data di pubblicazione del Supplemento in Italia (estremi inclusi), che gli stessi hanno diritto di esercitare la revoca della sottoscrizione entro due giorni lavorativi dalla data di pubblicazione del Supplemento (ossia entro il 17 febbraio 2017, incluso) presso l’intermediario depositario presso il quale i diritti di opzione sono stati esercitati.

Il Supplemento è disponibile presso la Sede Legale di UniCredit in Roma, Via A. Specchi, 16, presso la Direzione Generale di UniCredit S.p.A. in Milano, Piazza Gae Aulenti 3 – Tower A, nonché sul sito internet di UniCredit www.unicreditgroup.eu.

Al fine di espletare la procedura di “passportazione”, prevista dalla normativa comunitaria, in Germania e Polonia, la Società ha predisposto una traduzione in lingua inglese del Supplemento (il “Supplemento Inglese”) nonché una traduzione in lingua tedesca e polacca della nota di sintesi integrata con evidenza delle modifiche apportate rispetto alla Nota di Sintesi iniziale (le “Note Integrate”). A seguito dell’avvenuto espletamento di tale procedura di “passportazione”, il Supplemento Inglese e le rispettive Note Integrate saranno messe a disposizione in Germania e Polonia sul sito internet www.unicreditgroup.eu.

A seguito della pubblicazione del Supplemento, si segnala, altresì, la correzione di alcuni dati erronei riportati nelle pagine 5 e 7 della versione italiana del comunicato stampa relativo ai risultati preliminari di Gruppo 4trim16 ed esercizio 2016 (il “Comunicato Stampa”) e nella pagina 15 della presentazione dei risultati di Gruppo 4trim16 ed esercizio 2016 (la “Market Presentation”). In particolare, i dati pubblicati relativi al rapporto costi/ricavi rettificato devono intendersi come segue: 61,1% (invece di 58,8%) per il FY 2016, 61,8% (invece di 62,1%) per il FY 2015, 64,5% (invece di 64,3%) per il 4trim2016, 60,7% (invece di 60,9%) per il 3trim2016 e 61,1% (invece di 61,7%) per il 4trim2015.

Conseguentemente, il Comunicato Stampa e la Market Presentation sono state aggiornate sul sito internet della Società www.unicreditgroup.eu.


Il contenuto di questo testo (come di tutta la sezione “Sala stampa”) non impegna la redazione de Lamiafinanza: la responsabilità dei comunicati stampa e delle informazioni in essi contenute è esclusivamente delle aziende, enti e associazioni che li firmano e che sono chiaramente indicati nel titolo del testo.