BNP Paribas lancia una nuova obbligazione a tasso misto in dollari americani

-

L’emissione, con scadenza decennale, paga una cedola annuale fissa pari al 6% il primo anno e coupon variabili annuali indicizzati al USD Libor 3 mesi dal secondo anno fino alla scadenza

Le obbligazioni a tasso misto in dollari statunitensi emesse da BNP Paribas hanno durata decennale, con scadenza prevista il 6 ottobre 2027. I bond pagano una cedola annuale fissa pari al 6% al primo anno e coupon variabili annuali pari al USD LIBOR 3 mesi dal secondo anno fino alla scadenza. La soglia minima di investimento è pari a 2.000 dollari statunitensi.

Alla data di emissione, il 17 ottobre 2017, le obbligazioni saranno quotate direttamente sul mercato MOT di Borsa Italiana, dove saranno negoziabili in continuo grazie alla liquidità fornita dal market maker BNP Paribas.

La sottoscrizione e il pagamento delle cedole annuali sono regolati in dollari statunitensi (USD). Analogamente, a scadenza, le obbligazioni rimborsano un prezzo espresso nella valuta di riferimento e pari al prezzo di emissione. La denominazione in valuta estera comporta un rischio valutario in caso di conversione in euro del capitale e delle cedole. Infatti, il rendimento finale in euro sarà determinato non solo dall’ammontare delle cedole, ma anche dall’andamento della valuta di denominazione dell’obbligazione rispetto all’euro.