TH Real Estate acquisisce Westfields Logistics a Oirschot 

-
- Advertising -

TH Real Estate ha acquisito per conto del suo European Cities Fund un progetto di sviluppo logistico a Oirschot, Paesi Bassi, da una joint venture tra SDK Vastgoed (VolkerWessels) e MG Real Estate.

La transazione testimonia la forte domanda di spazi logistici in quest’area dei Paesi Bassi, sia da parte dei locatari e degli investitori locali, che degli investitori internazionali. MG Real Estate è un sviluppatore europeo focalizzato su logistica, uffici e retail. SDK Vastgoed e MG Real Estate hanno lavorato a stretto contatto con VolkerWessels Logistics Development per il progetto dell’area.

- Advertising -

I lavori di costruzione nel nuovo centro di distribuzione, che ha una superficie totale di 98.000 mq. sono appena iniziati. Ubicata in uno dei principali centri nevralgici per l’e-commerce nei Paesi Bassi e nell’Europa occidentale, l’area è nota come hotspot logistico di Eindhoven e dispone di buoni collegamenti multimodali che assicurano un’accessibilità ottimale. Westfield, in particolare, è stato progettato secondo le caratteristiche specifiche richieste per gli asset destinati ad operatori attivi nell’e-commerce.

Thorsten Kiel, Head of European Industrial and Logistics di TH Real Estate, ha commentato: “Siamo molto felici di aver lavorato insieme alla joint venture per la finalizzazione del progetto di Westfield Logistics Development. Il mercato europeo della logistica mantiene una grande attrattiva e la posizione di questo asset lo rende particolarmente interessante. Abbiamo fatto crescere la nostra piattaforma logistica nei Paesi Bassi fino a superare €300m nel 2018, e abbiamo pianificato ulteriori investimenti per il 2019.”

- Advertising -

Anton van Vlerken, CCO Netherlands & Nordics di MG Real Estate, ha commentato: “Siamo molto felici della partnership con TH Real Estate e non vediamo l’ora di lavorare insieme per completare con successo Westfield Logistics Development BV.”

Dennis van de Ven, direttore di SDK Vastgoed, ha aggiunto: “La creazione di questo hub logistico è un esempio eccellente di collaborazione nella regione di Brainport. In collaborazione con la provincia di Oirschot, abbiamo capito che questo sito aveva il potenziale per offrire una struttura logistica altamente specializzata, e la vendita a TH Real Estate conferma che la nostra previsione era corretta.”

La costruzione è stata affidata a Systabo (VolkerWessels) e prevede la realizzazione di tre magazzini in due fasi. La costruzione della Fase 1, per una superficie di 60.789 mq, sarà avviata a dicembre 2018 e sarà disponibile entro ottobre 2019. La Fase 2, che sarà avviata a marzo 2019, ha una superficie di 37.329 mq e sarà disponibile entro febbraio 2020.

L’European Cities Fund fa parte della serie Resilient Global Cities di TH Real Estate, che applica strategie incentrate sulla diversificazione, sui rendimenti e sulla crescita del capitale nel lungo periodo. Queste strategie si focalizzano su investimenti in asset con elevati standard qualitativi in città ben posizionate in base ai trend strutturali di lungo periodo, come cambiamenti demografici, urbanizzazione e tecnologia.

Westfield Logistics Development è l’undicesima acquisizione del Fondo e il secondo asset logistico nei Paesi Bassi dopo l’acquisizione di un centro di distribuzione a Venlo.

Westfields Logistics Development si è avvalsa della consulenza legale di 3Stone Real Estate e Habraken Rutten Lawyers, mentre TH Real Estate è stata supportata da Van Gool Elburg, Loyens & Loeff, Cording Real Estate Group, Arcadis, LCEE e A&O.


Il contenuto di questo testo (come di tutta la sezione “Comunicati Stampa”) non impegna la redazione de Lamiafinanza: la responsabilità dei comunicati stampa e delle informazioni in essi contenute è esclusivamente delle aziende, enti e associazioni che li firmano e che sono chiaramente indicati nel titolo del testo.