HSBC: da 25 anni a supporto della crescita italiana

-

Per HSBC, il nuovo anno si apre con un’occasione importante: la celebrazione dei 25 anni di attività in Italia della Banca.

Gerd Pircher, CEO di HSBC in Italia, ha commentato: “Possiamo vantare una lunga storia di successo nel supporto all’economia italiana, aiutando le aziende a crescere e ad internazionalizzarsi. E’ stato un vero privilegio sostenere la loro espansione all’estero – vendendo in tutto il mondo prodotti e servizi di fama mondiale, e fare lo stesso per i clienti internazionali impegnati in Italia.”

James Emmett, CEO HSBC Europe & HSBC Bank plc, ha dichiarato: “Siamo entusiasti di celebrare questo importante traguardo: da 25 anni sosteniamo l’eccellenza italiana e contribuire all’espansione internazionale delle aziende del Paese ci rende orgogliosi oggi come allora. La nostra presenza qui in Italia è stata fondamentale per sostenere la crescita dei nostri clienti in una delle più importanti economie commerciali del mondo”.

HSBC opera in Italia dal 1995 con grandi imprese nazionali, medie imprese con attività internazionali, filiali locali di multinazionali, istituzioni finanziarie e con il settore pubblico. I servizi locali a Milano includono crediti e prestiti alle imprese, trade and receivables financing, cash management, gestione dei tassi di interesse e del rischio di cambio. Opera anche nei mercati dei capitali, oltre che nelle fusioni e acquisizioni (M&A).

A gennaio 2020, HSBC è stata nominata banca leader mondiale per il trade finance per il terzo anno consecutivo, anche dall’Euromoney Trade Finance Survey. Nel 2019, HSBC è stata premiata dalla rivista The Banker come Miglior Banca Transazionale Globale e dalla rivista Euromoney come Miglior Banca per la Finanza Sostenibile e per il Settore Pubblico e Miglior Global Cash Manager per Corporates.

In linea con la sue radici, HSBC celebra i suoi 25 anni in Italia durante il Capodanno Cinese, inaugurando così l’anno del Ratto, il primo di tutti gli animali dello zodiaco cinese e simbolo di ricchezza e successo.