Apertura degli USA alla regolamentazione del Bitcoin fa impennare il prezzo delle criptovalute

-

Sembra che le autorità statunitensi stiano finalmente prendendo sul serio il bitcoin e i suoi pari, con il valore di BTC che ha toccato un nuovo massimo dopo i commenti delle autorità degli Stati Uniti di ieri. Mentre il presidente Trump si è impegnato a utilizzare il Secret Service per sradicare i crimini legati ai criptoasset, come parte della sua proposta di bilancio da 4,8 miliardi di dollari, il presidente della Federal Reserve, Jerome Powell, ha ammesso che la Fed stava investendo seriamente nella crescita dei criptoasset, e stava studiando, in particolare, la possibilità di un “Fedcoin”, una stablecoin ufficiale.

Parlando di fronte al comitato dei servizi finanziari della Camera degli Stati Uniti, Powell ha riconosciuto i recenti progressi della Cina nello sviluppo della tecnologia blockchain, che include piani per un cripto assett di Stato. Tuttavia, Powell ha respinto l’idea di avere un “open ledger” – una sorta di libro mastro aperto – come proposto in Cina, in cui i dettagli dell’utente sarebbero visibili. Questo non è qualcosa che sarebbe particolarmente attraente nella realtà Americana”, ha detto Powell in audizione.

Successivamente, il bitcoin è risalito al livello di $ 10.000 raggiunto nel fine settimana, raggiungendo un massimo di $ 10.355. Anche i valori di Ethereum e XRP sono aumentati. Solo oggi, Ethereum è cresciuto del 7%, attestandosi a $ 251,80, anche se rimane molto al di sotto del suo massimo record di $ 1.250 del 2018. XRP anche è più stabile, a $ 0,28, sebbene rimanga ben al di sotto del suo massimo annuale di $ 0,50.”