Digital Magics e Mangrovia Blockchain Solutions siglano un accordo di partnership

-

Digital Magics, business incubator quotato su AIM Italia/Mercato alternativo del capitale, organizzato e gestito da Borsa Italiana S.p.A., e Mangrovia Blockchain Solutions, con l’imprenditore Angelomario Moratti come principale investitore, hanno siglato un accordo di collaborazione tecnologica a supporto dell’innovazione, grazie alla blockchain, delle startup che fanno parte del programma di accelerazione Magic Wand.

L’accordo di collaborazione, ha lo scopo di assistere e sostenere le startup, che sono state selezionate per partecipare al programma di accelerazione Magic Wand, nello sviluppo di progetti volti alla trasformazione digitale utilizzando la blockchain.

Creando una squadra composta da esperti di tecnologia, lato Mangrovia, e business mentor, lato Digital Magics, verranno supportate le iniziative più innovative che fanno leva sulla blockchain, dalla loro creazione e crescita, fino al “go to market”.

“Questa collaborazione rappresenta per noi un’importante possibilità di condivisione delle competenze sviluppate ad oggi e riconosciute internazionalmente, tanto da essere annoverati da Gartner nella lista di esperti blockchain a livello mondiale” – afferma Daniele Morisco, Direttore Generale di Mangrovia.

“L’accordo con Mangrovia Blockchain Solutions ci consentirà di fornire un ulteriore concreto supporto in termini di knowledge transfer alle startup che stanno lavorando all’interno del nostro programma di accelerazione Magic Wand.” – aggiunge Layla Pavone, Chief Innovation Officer e Consigliere Delegato di Digital Magics.