Banco BPM si aggiudica il servizio di Cassa dell’AIFA

-

Banco BPM e AIFA hanno firmato la Convenzione per il servizio di Cassa. L’incarico, informa una nota, prevede la gestione del servizio di Cassa da parte dell’istituto di credito per i prossimi tre anni, a partire dal 1 aprile 2020.

L’Agenzia Italiana del Farmaco – AIFA è l’istituzione pubblica competente per l’attività regolatoria dei farmaci in Italia: autorizza e monitora i farmaci immessi sul mercato in Italia, ne garantisce l’accesso, la qualità e la sicurezza. È compito dell’Agenzia Italiana del Farmaco assicurare l’impiego sicuro e appropriato dei medicinali come strumento di difesa della salute. Attraverso più strumenti provvede al governo della spesa farmaceutica e promuove la conoscenza e la cultura sul farmaco.

Banco BPM è il terzo gruppo bancario italiano ed è presente con oltre 1.600 filiali distribuite su tutto il territorio nazionale; effettua la gestione di oltre 1.200 servizi di Tesoreria e Cassa di Regioni (Toscana, Molise e Veneto; quest’ultima in RTI con Unicredit), Aziende Ospedaliere, Università, numerosissimi Enti Locali, scuole e altre importanti realtà pubbliche Italiane ed internazionali. Banco BPM è in possesso della certificazione di qualità UNI EN ISO 9001:2015 per la “Gestione dei Servizi di Tesoreria e Cassa e finanziamenti alla Pubblica Amministrazione” e ha al suo interno una struttura interamente dedicata ai rapporti con le amministrazioni pubbliche centrali e locali e alle loro partecipate. I prodotti e servizi offerti agli enti pubblici costituiscono un ambito cui la banca dedica da sempre grande attenzione, proponendo soluzioni dedicate alle specifiche esigenze del settore, ad esempio POS PagoPA®, che rappresentano i più recenti ed innovativi servizi riservati al comparto della Pubblica Amministrazione.

“È per noi una grande soddisfazione e motivo di orgoglio l’esserci aggiudicati il servizio tesoreria dell’AIFA che, in questo particolare momento, è chiamata ancora di più ad operare a supporto dell’intero Paese” – ha commentato Francesco Minotti, Responsabile Istituzionali, Enti e Terzo Settore di Banco Bpm – e rappresenta una conferma dell’impegno e proficua collaborazione di Banco Bpm con le principali istituzioni Italiane”.