Azionario Cina, possibili correzioni ma outlook positivo sul lungo termine

-

l recente forte rally dell’indice cinese CSI300 ci ricorda che si tratta di un mercato inefficiente e guidato dagli investitori retail.

Gli investitori vedranno altri periodi di ipercomprato, ma l’importante è non inseguire il mercato alla cieca. Quello che abbiamo visto è l’uscita da società di qualità appartenenti a settori difensivi come la sanità e i beni di prima necessità, segmenti dove invece noi prevediamo una crescita strutturale, dal momento che i redditi disponibili continuano a crescere. Questo sta creando opportunità di acquisto per gli investitori attivi, con ottica di lungo termine come noi.

Se da un  lato gli investitori possono aspettarsi una correzione, vi sono ancora motivi per essere positivi sulle prospettive a lungo termine del mercato delle A-share.

La Cina sta riducendo la propria dipendenza dall’export, mentre la crescita è trainata sempre più dai consumi interni e dallo sviluppo della classe media. Questo creerà opportunità di investimento in società di qualità nei settori dei beni di consumo discrezionali e di base, dell’healthcare e dei servizi finanziari. Stiamo inoltre assistendo a una crescente consapevolezza del fatto che il miglioramento degli standard ESG può essere un fattore trainante per i ritorni degli azionisti.

Infine, pur tenendo conto di valutazioni più elevate, prevediamo opportunità di investimento in aree che beneficeranno del cambiamento dei modelli di organizzazione del lavoro e dei consumi a causa della pandemia di Covid-19, come ad esempio nell’ambito del cloud gaming, della sicurezza informatica e dei data center.

Fact Checked & Editorial Guidelines

Our Fact Checking Process

We prioritize accuracy and integrity in our content. Here's how we maintain high standards:

  1. Expert Review: All articles are reviewed by subject matter experts.
  2. Source Validation: Information is backed by credible, up-to-date sources.
  3. Transparency: We clearly cite references and disclose potential conflicts.
Reviewed by: Subject Matter Experts

Our Review Board

Our content is carefully reviewed by experienced professionals to ensure accuracy and relevance.

  • Qualified Experts: Each article is assessed by specialists with field-specific knowledge.
  • Up-to-date Insights: We incorporate the latest research, trends, and standards.
  • Commitment to Quality: Reviewers ensure clarity, correctness, and completeness.

Look for the expert-reviewed label to read content you can trust.