Fortino Capital Partners investe in Sigma Conso

-

Fortino Capital Partners, fondo di investimento specializzato in ambito software con sede in Benelux, annuncia il suo investimento in Sigma Conso, fornitore internazionale di software e servizi professionali in campo Corporate Performance Management in rapida crescita. Sigma Conso, con sede a Bruxelles, conta uffici e sedi operative dislocate in Europa occidentale, Italia inclusa, e Asia e un organico di più di 40 dipendenti al servizio di oltre 600 clienti.

Inizialmente specializzata in software di consolidamento, oggi Sigma Conso risponde a tutte le esigenze dei CFO in termini di Corporate Performance Management (CPM): consolidamento, riconciliazione delle transazioni intercompany, budgeting, pianificazione e reporting gestionale. Accanto all’offerta software, l’azienda fornisce anche servizi di formazione e consulenza grazie alla profonda esperienza in campo finanziario che l’ha sempre contraddistinta. Sigma Conso supporta inoltre i propri clienti nella gestione trasparente delle performance di business, che è un imperativo soprattutto in tempi di Covid-19.

Sigma Conso è attiva in 20 paesi e serve più di 600 clienti di diverse dimensioni, dalle medie imprese fino ai grandi gruppi, tra cui ad esempio D’Ieteren, Sofina, Proximus, Besix, Umicore, Eiffage e CMB.

Dominique Galloy è diventato CEO e proprietario dell’azienda nel 2006. Negli ultimi 14 anni, Galloy ha trasformato Sigma Conso in una società internazionale altamente riconosciuta nel settore dello sviluppo software.

Fortino Capital riconosce il ruolo di Sigma Conso quale leader nel mercato CPM, nonché le competenze di altissimo livello sviluppate da tutto il team. In quanto investitore in software B2B, per Fortino Capital i software per il settore finanziario sono un segmento chiave, soprattutto in seguito all’investimento del fondo in MobileXpense, provider europeo leader nel campo dell’Expense Management.

A fianco del management, Fortino Capital acquisisce Sigma Conso con l’obiettivo di accrescere ulteriormente il business ed espandere l’azienda a livello internazionale. Per Fortino Capital questo è il ventesimo investimento nel settore dei software B2B e il sesto investimento in una piattaforma del suo Growth Private Equity Fund I.

“Negli ultimi due decenni, siamo diventati un grande player europeo, offrendo ai nostri clienti software di elevata qualità oltre alla nostra grande esperienza e conoscenza del settore”, dichiara Dominique Galloy, CEO di Sigma Conso. “Insieme a Fortino Capital, un vero esperto in materia di soluzioni software B2B, siamo ora pronti a intraprendere una fase di crescita accelerata. Sono personalmente molto entusiasta delle prospettive di business che abbiamo davanti a noi. Con il supporto di Fortino Capital, il nostro impegno nel rispondere in maniera ancora più puntuale alle esigenze dei nostri clienti non potrà che crescere”.

“Siamo colpiti dalla solida esperienza di Sigma Conso. In quanto azienda che si occupa di sviluppo software mission-critical in un mercato in espansione, Sigma Conso è perfettamente in linea con la strategia del nostro Growth Fund e siamo molto felici di supportare Dominique e tutto il suo team”, commenta Filip Van Innis, Investment Director di Fortino Capital. “Siamo inoltre lieti di dare il benvenuto a Patrick Van Deven in qualità di Presidente del Consiglio di Amministrazione. Patrick è un executive di grande esperienza che vanta un’importante carriera nel campo software sviluppata in aziende del calibro di SAS e SAP”.