Mathieu Clavel è il nuovo responsabile del Private Credit europeo di PIMCO

-

PIMCO, uno dei principali gestori obbligazionari al mondo, annuncia la nomina di Mathieu Clavel a responsabile del Private Credit europeo, Managing Director e Portfolio Manager della società. Clavel assumerà l’incarico presso la sede di Londra a partire dal 2021.

Clavel svilupperà e gestirà le attività europee di PIMCO legate alle cosiddette “special situation”, lavorando a stretto contatto con il team di gestione del portafoglio diviso in strategie tradizionali, hedge fund e strategie private per identificare e sfruttare potenziali opportunità in soluzioni di private capital e credito corporate sia stressed che distressed. Clavel contribuirà ad incrementare la profonda competenza di PIMCO nella gestione del portafoglio in questo ambito, portando avanti uno degli obiettivi strategici della società che è quello di assumere ulteriori talenti da inserire nelle attività di private strategies.

“Mathieu offre a PIMCO una profonda esperienza nell’identificazione, analisi ed esecuzione di opportunità di investimento nel credito stressed e distressed in Europa, Medio Oriente e Asia in un’ampia gamma di settori”, ha affermato Emmanuel Roman, Amministratore Delegato di PIMCO. “Siamo entusiasti che Mathieu abbia deciso di unirsi al nostro team di gestione del portafoglio per identificare le eccellenti opportunità che vediamo nel credito corporate sia stressed che distressed”.

“La nomina di Mathieu è uno step fondamentale nel nostro percorso di ulteriore sviluppo della piattaforma per le “special situation” in Europa e rientra nel più ampio progetto di PIMCO di incremento delle strategie opportunistiche e alternative per i clienti”, ha affermato Dan Ivascyn, Chief Investment Officer di PIMCO.

“La dislocazione nei mercati globali ha creato eccellenti opportunità di investimento nel credito corporate stressed e distressed. La profonda esperienza di Mathieu in questo settore fornirà ai nostri clienti un valore straordinario”, ha affermato Jamie Weinstein, Managing Director e Responsabile delle special situation in ambito corporate.

Clavel, prima di approdare in PIMCO, è stato Co-Responsabile Europa e Responsabile del credito corporate europeo e asiatico di Sculptor Capital, l’hedge fund multi-strategy precedentemente noto come Och-Ziff Capital Management.