Nasce la Newco fondata dalla Media Holding The Hundred e Tommaso Zorzi

-

La finanza investe sulle persone e sarà unaNewco la protagonista di una strategica convergenza di investimenti italiani nel settore dell’entertainment e dello spettacolo.

Protagonisti dell’operazione il Talent Tommaso Zorzi che ha trasferito in capo alla Newco tutti i diritti della propria immagine e del proprio lavoro artistico e The Hundred, la Media Holding fondata dagli imprenditori Vincenzo Macrì, Marino Giocondi e dal Venture Capitalist Leonardo Bongiorno (figlio di Mike Bongiorno), che ha acquisito il 20% della Società con il diritto di aumentare, con un secondo Aumento di Capitale opzionale, la propria partecipazione nella Newco fino ad arrivare ad oltre il 45%. L’operazione ha visto, inoltre, la partecipazione dell’investitore Aldo Maccari, noto nel settore del Private Equity per importanti investimenti che hanno riguardato Technogym e altre operazioni di Venture Capital, in USA, con focus sul Med tech.

Nel Board della Newco siederanno Tommaso Zorzi, Vincenzo Macrì (ceo di The Hundred) e Leonardo Bongiorno.

Il Capitale investito nella Società servirà a finanziare i prossimi progetti di Tommaso Zorzi in ambito televisivo e digital e a rafforzare ulteriormente il suo posizionamento televisivo. Tommaso ha, inoltre, confermato da pochi giorni la sua presenza al GF Vip 5, il programma di punta dell’autunno 2020 di Mediaset, condotto dal direttore di “Chi”, Alfonso Signorini.