Kolinpharma®: nuova concessione di brevetto per Milesax®

-

KOLINPHARMA®, PMI Innovativa operante nel settore nutraceutico, comunica di aver ricevuto la quinta concessione di brevetto in U.S.A. dall’Ufficio Brevetti e Marchi domestico.

Il nuovo brevetto, Patent no. 10583120, è stato ottenuto per Milesax® e avrà validità fino al 2035.

Milesax® è un integratore alimentare, a base di Magnesio bisglicinato chelato, Boswellia serrata e L-triptofano, che ha lo scopo di preservare il buon funzionamento del sistema nervoso e contribuire ad una buona funzionalità muscolare agendo sinergicamente sulle contratture, sul rilassamento muscolare e sul tono dell’umore, in particolare durante le fasi di riabilitazione e recupero.

Rita Paola Petrelli, Presidente di KOLINPHARMA®, ha commentato: “Prosegue senza sosta la nostra strategia di crescita anche sul fronte dei prodotti e questo nuovo brevetto, che si aggiunge agli altri brevetti già concessi in Italia, USA, Israele e in 12 Paesi Europei, conferma ulteriormente i riscontri positivi sul fronte dell’innovazione tecnologica dei prodotti e del dipartimento interno di R&D.”

Secondo la ricerca pubblicata a settembre 2019 da Statista, la dimensione attesa del mercato della nutraceutica negli US supererà i 133,3 miliardi di dollari nel 2025, rispetto ai 71,7 miliardi di dollari del 2017, con un CAGR 2017-2025 superiore all’8%. Il mercato statunitense registra inoltre una spesa pro-capite annua elevata, pari a 73,8 euro nel 2018 (fonte: Euromonitor International 2018).