Longino & Cardenal rafforza la strategia digitale con l’ingresso di Vincenzo Cannata nel ruolo di “digital & e-commerce director”
Longino & Cardenal S.p.A. (LON:MI), attiva nella ricerca, selezione e distribuzione di cibi rari e preziosi e punto di riferimento per l’alta ristorazionenazionale ed internazionale, comunica l’ingresso di Vincenzo Cannata nel ruolo di “Digital & E-Commerce Director”.
La figura si inserisce nella strategia di rafforzamento del canale digitale del Gruppo Longino & Cardenal e avrà la responsabilità, in particolare, dello sviluppo del canale e-commerce.
Vincenzo Cannata, con una laurea in Business Administration presso l’UniversitàBocconi di Milano, ha maturato oltre 10 anni di esperienza in ruoli esecutivi presso multinazionali per lo sviluppo dei processi digitali e dell’e-commerce, campagne di marketing digitale sul marchio e sul prodotto.
Vincenzo è stato fondatore e CEO di LOVEThESIGN (shop online di homedesign), curando la fase di start-up, il brand positioning e la strategia di DigitalMarketing, Comunicazione Digitale e dell’area IT. Lovethesign.com ha generato una community di oltre 2 milioni di “lovers”, è stata votata come “Best HomeDesign E-commerce” in Italia nel 2015 e 2017. Negli anni precedenti ha ricoperto iruoli, in Privalia (outlet di moda online leader in Italia), di Web Marketing Manager per l’Italia e successivamente Traffic & Acquisition Manager per tutto ilGruppo. Precedentemente, in Zed Group (fornitore leader di servizi digitali integrati) è stato Product and Marketing Manager, Relationship Manager e infine Country Manager per l’Italia e il Sud Africa.
Riccardo Uleri, Amministratore Delegato e socio di maggioranza di L&C, ha commentato: “Siamo molto orgogliosi di annunciare l’ingresso di Vincenzo Cannata quale Direttore dell’area Digital & E- Commerce. Stiamo investendo con convinzione nella strategia digitale e siamo convinti che l’esperienza pluriennale del nuovo Direttore darà un contributo rilevante alla crescita di tutto il Gruppo.”
Vincenzo Cannata, nuovo Digital & E-Commerce Director di L&C, hacommentato: “Sono entusiasta di iniziare questa nuova avventura in una realtà con un business model e una strategia unici in un settore molto interessante.Ringrazio il management per la fiducia che mi ha concesso e sono pronto a cogliere le nuove sfide della strategia di Longino & Cardenal, mettendo in campo le mie competenze.”

LMF green
Mente e denaro
Sala Stampa