Link Asset Services nominata partner strategico in Italia da Time Equities Inc.

-

La società di investimenti americana Time Equities Inc. (New York) ha selezionato Link Asset Services (divisione Banking and Credit Management a Milano) per la gestione del proprio portafoglio crediti in Italia; Project Sole.

A seguito dell’incarico conferito nel dicembre 2020, Link Asset Services supporterà Time Equities Inc. attraverso la sua piattaforma italiana di asset e credit management. In qualità di Special Servicer, Link provvederà alla gestione delle controparti debitrici e ad elaborare le strategie di recupero del credito. Link fornirà anche i servizi amministrativi e l’attività di reportistica in conformità con il quadro normativo del mercato di riferimento.

Time Equities Inc. è una società di investimento, sviluppo e gestione immobiliare con sede a New York e un track-record di oltre 50 anni. Attualmente detiene un portafoglio altamente diversificato con investimenti immobiliari (circa 3,2 milioni di metri quadrati) negli Stati Uniti, in Canada e in Europa. Time Equities Inc. opera nel proprio business sulla base di una coscienza sociale molto forte, in linea con i valori di Link.

Link Asset Services, parte di Link Group (ASX), è una società leader nella fornitura di servizi finanziari in Europa. La divisione Banking and Credit Management di Link Asset Services supporta una vasta gamma di clienti, tra cui istituti di credito, bad banks, fondi di private equity e istituzioni finanziarie. I clienti di Link apprezzano la comprovata esperienza del gruppo e la capacità di supportare la crescita delle loro attività a livello locale e internazionale attraverso la creazione di team dedicati e di una piattaforma di gestione altamente tecnologica.

Robbie Hughes, CEO Link Asset Services: “Il nostro team di gestione in Italia è estremamente soddisfatti di poter collaborare con Time Equities Inc. sul loro portafoglio Project Sole. Questo incarico rappresenta l’inizio di un nuovo e positivo rapporto con una società d’investimento di grande esperienza e credibilità sul mercato, nonché la possibilità di espandere la nostra presenza in Italia. Essendo parte di un gruppo finanziario globale, Link Asset Services offre i propri servizi ad aziende in tutto il mondo, fornendo la propria conoscenza specifica del mercato di riferimento ed un approccio pratico con team locali dedicati. Questa partnership è in linea con la nostra strategia di crescita globale e siamo entusiasti di accogliere Time Equities.”

Aaron Medeiros, Director of Acquisitions and Policy, Time Equities Inc.:“Siamo entusiasti di poter iniziare questa partnership strategica con Link e il loro team in Italia. Siamo convinti che la nomina di Link ci consentirà di espandere i nostri investimenti nel mercato del credito in Italia e in Europa. Avendo recentemente finalizzato il nostro primo investimento nel Regno Unito, siamo stati particolarmente attratti dalla capacità di Link di operare in diverse giurisdizioni.”