Ethereum registra nuovo massimo storico. Il futuro della criptovaluta sembra essere luminoso

-

Ethereum ha raggiunto un altro massimo storico, toccando i 1.467 dollari: quasi il doppio rispetto al prezzo registrato il 1° gennaio. Il 2021 si sta preannunciando come un anno importante per le criptovalute.

Le ragioni del rialzo della seconda criptovaluta più importante al mondo sono molte. In primo luogo, la piattaforma Ethereum sta mostrando un incremento dell’utilizzo da parte degli sviluppatori che cercano di costruire applicazioni decentralizzate (DApps) sulla blockchain. In secondo luogo, gli investitori stanno continuando a ‘puntare’ i token di Ethereum. Ciò significa che questi token rimangono bloccati nella piattaforma per un determinato periodo di tempo, contribuendo a rendere la tecnologia più decentralizzata e quindi più sicura. In terzo luogo, gli investitori istituzionali sono sempre più interessati alle criptovalute come asset class e anche Ethereum è destinata a beneficiare di tale interesse.

L’attuale ascesa di Ethereum spaventa i cripto-scettici, molti dei quali hanno immediatamente iniziato a screditare le criptovalute non appena il valore del Bitcoin è sceso dai 40.000 dollari di qualche giorno fa. Tuttavia, la frequenza di aggiornamenti che stanno continuando a migliorare la piattaforma Ethereum, l’aumento degli afflussi istituzionali, e il numero sempre maggiore di sviluppatori che costruiscono sulla piattaforma, contribuiscono a rendere il futuro di Ethereum luminoso.

Credo che non sia sbagliato ipotizzare un prezzo di 2.500 dollari entro la fine dell’anno. Tuttavia, come per tutte le criptovalute, il percorso sarà sicuramente tortuoso.