Nuveen Real Estate e Value One ampliano la joint venture per le residenze studentesche in Europa con un’acquisizione in Polonia

-

Eagle JVCo, la piattaforma di investimento fondata nel 2019 dalla società con sede a Vienna Value One e Nuveen Real Estate, per conto della casa madre TIAA, ha concordato l’acquisizione di un portafoglio comprendente una residenza per studenti, costruita ex novo per questo scopo, e due siti in fase di sviluppo in Polonia.

Il portafoglio attualmente prevede circa 150 posti letto, che arriveranno a quasi 800 una volta completati i due progetti di sviluppo. Come gli altri asset della joint venture, anche questo sarà gestito dalla piattaforma dedicata agli alloggi per studenti di Value One, MILESTONE.

Marta Cladera de Codina, Managing Director di Nuveen Real Estate, ha commentato: “Quest’ultima acquisizione in Polonia segna un importante passo avanti nell’impegno di Eagle JVCo e di Nuveen nel mercato residenziale europeo: si tratta del primo investimento della società nel settore residenziale del Paese. La Polonia ha eccellenti caratteristiche in termini di popolazione studentesca, e al momento c’è una grave carenza di residenze di qualità costruite per questo scopo: siamo quindi convinti che questi asset una volta completati avranno delle ottime performance.”

Sebastian Gruber, Managing Director di Value One Development International ha aggiunto: “Siamo lieti di sviluppare le prime residenze per studenti in Polonia insieme al nostro partner locale Akron Management. L’acquisizione è perfettamente in linea con i nostri obiettivi di crescita internazionale. Stiamo entrando nel quarto importante mercato internazionale, dopo Portogallo, Germania e Italia, dove siamo già attivi.”

Gary Clarke, CEO di MILESTONE, ha detto: “Questa acquisizione ci offre l’opportunità di avere una presenza operativa immediata in questo nuovo e interessante mercato, insieme alla possibilità di accelerare il lancio del nuovo asset appena completato.”