eToro – Commento sui dati sull’inflazione Usa

-

Gli investitori si sono scrollati di dosso i dati sull’inflazione USA di oggi. Nonostante i prezzi stiano aumentando un po’ più velocemente del previsto, non è stata la brutta sorpresa che molti temevano.

Quando l’inflazione supera le aspettative, di solito vediamo aumentare i rendimenti delle obbligazioni perché gli investitori si preoccupano di un aumento dei tassi di interesse prima del previsto. Tuttavia, oggi è successo il contrario e, allo stesso tempo, l’S&P500 e il Nasdaq sono saliti.

Questo ci dice che gli investitori credono alla Federal Reserve quando dice che è disposta a un’economia fuori giri per il momento, nel tentativo di assicurare la ripresa economica. Ciò dovrebbe fornire un vento di coda per le azioni statunitensi nelle prossime settimane, oltre a sostenere il recente rimbalzo dei titoli tecnologici.

Ci aspettiamo che l’attenzione del mercato si sposti ora sull’inizio della cruciale stagione degli utili Usa di domani, guidata dai titoli finanziari, dove ci aspettiamo una crescita degli utili di oltre il 25% su base annua.