AXA XL in Italia presenta il Team dedicato al settore del Food & Beverage

-

AXA XL Insurance in Italia ha il piacere di annunciare oggi la creazione di uno Specialist Industry Team dedicato al settore del Food & Beverage.

Il team, composto da esperti nell’underwriting, nei claims e nel risk consulting, offre coperture assicurative specificamente progettate per soddisfare le esigenze del settore Food & Beverage, tra cui:

  • Property all risks
  • General, product liability & recall
  • Environmental liability
  • Climate risks & parametric solutions
  • Marine & cargo

La soluzione Food & Beverage in Italia comprende anche servizi di mitigazione del rischio forniti dal team di risk consulting di AXA XL e da BELFOR, partner di AXA XL specializzato in servizi di crisis management e incident response per il settore del Food & Beverage.

A tal proposito, Saverio Longo, Country Leader – Italy di AXA XL, ha dichiarato: “La filiera agroalimentare rappresenta uno dei settori trainanti dell’economia italiana, con un fatturato pari a 143MLD di euro e 36,6 MLD di esportazioni nel 2020. E secondo l’Osservatorio Immagino GS1 Italy che indaga i fenomeni di consumo del nostro Paese, l’appeal dei prodotti italiani continua a crescere registrando nel 2020 un trend positivo (+ 2,1%) rispetto al 2019.”

“Dai rischi legati al clima a quelli della supply chain e ambientali, il settore affronta esposizioni molto specifiche, sia in Italia che all’estero. Questo team supporterà i nostri clienti e intermediari con una soluzione olistica di prodotti e servizi.”