Raddoppiano le donazioni di Walliance per il Terzo Settore, con Italia non Profit

-

La selezione degli enti coinvolti è stata realizzata in partnership con Italia non profit, la più importante piattaforma indipendente in Italia per il Terzo Settore, e per il programma 2020-2021 ha visto coinvolti quattro Enti: ASCS Onlus – Agenzia Scalabriniana per la Cooperazione allo Sviluppo Onlus, EducAid, ACRA, e Terre des Hommes.

Inoltre, per la prima volta, è stata inclusa una donazione speciale dedicata a SOS Villaggi dei Bambini, una associazione presente nel programma 2019-2020, rispondendo ad un appello di supporto urgente dovuto alla chiusura delle scuole conseguente all’emergenza sanitaria per il Covid. Il lockdown e la didattica a distanza, hanno infatti creato situazioni di isolamento che hanno fortemente influito su bambini e ragazzi, creando cali di apprendimento e, nei casi più gravi, regressione. SOS Villaggi dei Bambini ha quindi avviato un programma di supporto che ne impedisca l’aggravarsi, offrendo un supporto psicologico ed  un sostegno allo studio.

In pochi minuti Walliance ha ricevuto oltre 150 adesioni a tale progetto, e dona oggi il 2‰ dell’importo raccolto con la campagna di Milano, Via Stradivari (corrispondente a circa 2.000 euro).

“Siamo contenti di supportare, anche quest’anno, l’azione filantropica di Walliance: in un contesto molto diverso da quello del primo programma di giving sviluppato assieme, modificato dalla pandemia e dalla crisi anche economica che ne è derivata, la solidarietà non si è fermata e lo testimoniano i risultati che anche questa edizione della campagna ha ottenuto” dichiara Mara Moioli, COO di Italia non profit “I percorsi di incontro con i donatori devono continuare a risiedere nei luoghi – sempre più digitali – che i cittadini frequentano: è una grande opportunità per gli enti ma anche per tutte le realtà digitali che vogliono supportare i progetti sociali.”