Nexi lancia PagoinConto, un nuovo metodo di pagamento account-to-account

-

Nexi, la PayTech Europea, lancia PagoinConto, un nuovo sistema di pagamento digitale account to account che, utilizzando la tecnologia Open Banking, permetterà di effettuare pagamenti in modo semplice e veloce direttamente dai conti correnti di tutte le banche italiane e di alcune grandi banche internazionali.

Pagoinconto sarà da subito disponibile in Italia per gli esercenti clienti di Nexi e delle sue banche partner, e in futuro sarà anche disponibile per altre entità del Gruppo nonché per altri PSP come mezzo di pagamento alternativo.

Pagoinconto è nativamente pensato per una esperienza digitale e mobile first, sia per pagamenti e-commerce che omni-channel/in-store. Si integra facilmente e rapidamente con i gateway di pagamento e con i software di back-end e di gestione del negozio.

Questa nuova soluzione intercetta specifiche esigenze ad oggi parzialmente coperte da altri metodi di pagamento: infatti, PagoinConto consente di incassare in massima sicurezza anche i così detti “large ticket”, ossia gli scontrini superiori ai 500 euro che, in Italia, per il 60% vengono ancora pagati con metodi tradizionali come assegni, contanti o bonifici.

Ciò è particolarmente rilevante per settori come il luxury retail, il travel, l’hospitality.

PagoinConto è anche ideale per Telco, Utilities, Assicurazioni e per tutti i grandi “fatturatori”, perché diminuisce tempi e costi di riconciliazione e riduce il numero di pagamenti tardivi o di importo errato, offrendo al contempo un’esperienza d’acquisto veloce e moderna.

“Nexi PagoinConto è il nuovo metodo di pagamento alternativo account to account basato su open banking e disponibile da oggi per tutti i consumatori e merchant italiani.  Ai clienti finali garantisce un metodo di pagamento mobile first per ecommerce e acquisti omnichannel, ai merchant e alle aziende permette di gestire pagamenti anche di alto importo con una veloce integrazione, omnicanalità nativa, certezza dell’incasso, irrevocabilità del pagamento, diminuzione dei rischi – ha dichiarato Renato Martini, Digital Banking Solution Director di Nexi – E’ una soluzione altamente scalabile, potenzialmente estendibile ad altri mercati e nuovi casi d’uso”

Fact Checked & Editorial Guidelines

Our Fact Checking Process

We prioritize accuracy and integrity in our content. Here's how we maintain high standards:

  1. Expert Review: All articles are reviewed by subject matter experts.
  2. Source Validation: Information is backed by credible, up-to-date sources.
  3. Transparency: We clearly cite references and disclose potential conflicts.
Reviewed by: Subject Matter Experts

Our Review Board

Our content is carefully reviewed by experienced professionals to ensure accuracy and relevance.

  • Qualified Experts: Each article is assessed by specialists with field-specific knowledge.
  • Up-to-date Insights: We incorporate the latest research, trends, and standards.
  • Commitment to Quality: Reviewers ensure clarity, correctness, and completeness.

Look for the expert-reviewed label to read content you can trust.