Alessandro Saldutti, Country Manager Italia di Scalable Capital

-
- Advertising -

Scalable Capital, società Fintech leader in Europa, introduce Alessandro Saldutti nel ruolo di Country Manager per l’Italia. Alessandro ha lavorato nella banca d’affari americana Goldman Sachs, presso gli uffici di Zurigo, occupandosi della gestione patrimoniale per clienti privati d’alto profilo, family offices, fondazioni e trust. Nato a Roma, Saldutti ha studiato tra Milano, Nizza e San Paolo e si è laureato in Finanza presso l’Università Bocconi. Come Country Manager di Scalable Capital seguirà la crescita e la gestione della società fintech nel mercato italiano.

“I mercati finanziari sono da sempre un importante strumento per la creazione di ricchezza, ma diverse barriere hanno fatto sì che finora solo in pochi potessero beneficiarne. Scalable Capital è nata con l’obiettivo di abbattere questi ostacoli, permettendo a chiunque di diventare investitrice o investitore. È per questa ragione che sono così entusiasta di intraprendere questo nuovo percorso”, ha commentato Alessandro Saldutti, Country Manager Italia di Scalable Capital.

- Advertising -

Scalable Capital utilizza la tecnologia per facilitare l’accesso al mondo degli investimenti. La piattaforma offre sia Scalable Broker, un servizio di brokerage senza commissioni, che Scalable Wealth, una gestione patrimoniale autonoma e digitale.

Scalable Broker permette di investire in maniera autonoma in azioni, ETF, Crypto e fondi e di impostare piani di risparmio programmabili. Mentre Scalable Wealth, che sarà disponibile in Italia nel corso dell’anno, permetterà di affidare i propri risparmi a professionisti che, in base agli obiettivi finanziari specificati dai clienti, investiranno in portafogli ETF diversificati, a basso costo e, se desiderato, secondo criteri di sostenibilità.

- Advertising -

“Con la nomina di Alessandro alla guida di Scalable Capital Italia portiamo avanti la nostra missione: democratizzare l’accesso ai mercati finanziari e diventare la piattaforma d’investimento leader in Europa. L’Italia è un mercato chiave per noi e Alessandro potrà usare la sua esperienza per servire al meglio i nostri clienti e guidare la nostra crescita nel paese”, afferma Erik Podzuweit, co-CEO e co-Founder di Scalable Capital.