ANGEL-IKA: INVESTIMENTI GROUP rivoluziona il mondo del private equity lanciando il primo angel bot, per la valutazione istantanea delle aziende

-

L’ANGEL BOT di IGI INVESTIMENTI GROUP è il primo Angel Investor creato per il metaverso d’affari. Gestito dalla divisione di accelerazione del fondo di private equity operativo principalmente in Svizzera, Polonia, Francia, Spagna, Italia e Germania con oltre 4miliardi di dollari di patrimonio gestito. ANGEL-IKA calcola l’enterprise value delle imprese italiane fino a 75 milioni di fatturato. Disponibile su Smartphone e Tablet anche per utenti professionisti.

ACCELERA HUB, divisione specializzata del fondo di private equity IGI INVESTIMENTI GROUP digitalizza i sistemi di valutazione inerziali delle aziende con il varo del primo ANGEL BOT di perizia e valutazione di impresa applicabile ad aziende con sede operativa in Italia.

Il nome del sistema esperto, gratuitamente consultabile sul sito aziendale e disponibile anche su smartphone con App dedicata, è ANGEL-IKA.

Con un database di 12.000 aziende valutate e una campionatura di rielaborazione che copre serie mobili settennali e di business plan predittivi ANGEL-IKA capitalizza l’ultradecennale esperienza operativa maturata da IGI INVESTIMENTI GROUP sia in ambito peritale di aziende manifatturiere con sedi in Italia, Spagna, Polonia, Germania, Austria e Francia sia in ambito di progettazione, costruzione e manutenzione di sistemi di rating per banche ed intermediari finanziari.

Scopo del sistema esperto è di fornire all’imprenditore un valore di cessione dell’azienda per offrire una base di analisi e pre-diagnostica finalizzata ad attrarre capitali di finanziamento e di investimento. Il risultato che fornisce ANGEL-IKA può essere utilizzato come presupposto per lo sviluppo di piani industriali evolutivi dell’azienda.

Il sistema è ideale per valutare aziende e gruppi di imprese con dati aggregati avente sede in UE e con una classe di fatturato fino a 75 milioni di euro.

Giuseppe Incarnato, Chairman e C.E.O. di IGI INVESTIMENTI GROUP afferma: “il lavoro svolto da ACCELERA HUB nella realizzazione di ANGEL-IKA mi ha impressionato per ampiezza dei modelli di valutazione e per la capacità di produrre una base statistica in grado di automatizzare fasi del processo di valutazione delle aziende che sino ad ora era impensabile. Gli uffici di analisi del gruppo hanno testato il sistema di valutazione di ANGEL-IKA parallelizzando le valutazioni fatte dagli ANGEL INVESTOR della struttura con le risultanze del software ed i risultati sono sorprendenti in termini di convergenza. Sono sicuro che gli imprenditori italiani e le società di placement di aziende apprezzeranno un sistema che rende immediata la valutazione dell’impresa e pone in condizione di poter disporre di una misurazione puntuale dell’nterprise value con cinque diversi metodi di calcolo includendo anche il nostro sistema proprietario. ANGEL-IKA ha saputo coniugare rigore metodologico e trasparenza dei processi con un risultato in grado di cambiare il sistema di relazioni tra proprietari di aziende e fondi di private equity”.