KT&Partners: financial advisor di Bravo Savings network nell’ingresso nel capitale della societa’ del fondo Xenon

-

KT&Partners (KT), boutique finanziaria attiva nell’advisory in ambito Investment Banking (IPO Advisory, M&A Advisory, ricerca di partner finanziari, Debt Advisory) e Capital Markets (Equity Research e Investor Relations), ha agito in qualità di Advisor Finanziario di WeBravo S.r.l (Bravo Savings Network) nell’ingresso nel capitale della società del fondo Xenon Private Equity Small Cap con una quota del 49%.

Fondata nel 2015 da Marco Farnaro, Claudio Veratti e Michele Legnaioli, WeBravo è attiva nel settore del digital couponing e dell’affiliate marketing, promuovendo le migliori offerte disponibili online attraverso codici sconto digitali e deals. L’azienda è presente con siti proprietari in Italia, Francia, Germania, UK, Spagna, Polonia, Olanda, Austria, Belgio e US. Nel 2021 WeBravo ha aperto una sede negli USA al fine di raggiungere una maggiore penetrazione del mercato americano. Nel 2020 la Società ha riportato un fatturato di oltre sei milioni di euro, un EBITDA margin di circa 30% e cassa netta per circa un milione di euro. Nel 2021 la società prevede un fatturato di circa 11 milioni di euro con un livello di marginalità in linea con l’esercizio precedente.
Nell’ambito dell’operazione straordinaria, WeBravo è stata assistita da KT&Partners, in qualità di advisor finanziario – con un team guidato da Kevin Tempestini (CEO) e composto da Michele Depalo (Senior Associate) e Federica Fiorenza (Senior Analyst) – e dallo studio legale SLVB (Avvocati Augusto Dossena e Paolo Rosini).  Xenon Private Equity Small Cap è stato assistito da EY in qualità di Advisor per la Business, Financial, Tax, Legal due diligence e da Essentia come Debt Advisor. illimity Bank S.p.A. ha agito nel ruolo di banca per la strutturazione del finanziamento assistita da Deloitte.

Kevin Tempestini, Founder e CEO di KT&Partners, ha commentato: “Questa nuova e importante operazione nel settore del Web Marketing Services si configura strategica per KT&Partners perché ci consente di consolidare il track record nell’M&A, aumentando il nostro commitment nella ricerca di soluzioni di finanza che offrono effettivo sostegno ai piani di sviluppo degli imprenditori”.